Sono arrivato al 1947 con una partita a Hearts of Iron 2 ed adesso è impossibile continuare. Troppo lento il gioco!!! Ci metto un sacco a far avanzare il tempo, sarà per via delle migliaia di divisioni da caricare ogni volta. Però adesso giocare è diventato impossibile! Ci sono degli accorgimenti per rendere il tutto più fluido?
Maxim quanto pensi ci voglia grande la ram per far si che non si blocchi più? Perchè la volevo aumentare così so anche quando HoI 2 va bene!
La ram è come il minestrone... più ce metti e più ce trovi. Figurati che c'è gente che va in bagno e fa a gara a chi c'ha la ram più grossa... Comunque a parte scherzo, già un mezzo giga di ram con XP e senza mettere roba di sottofondo (antivirus, scaricamento roba da internet) dovrebbe bastare. Un giga e dovresti stare apposto....
Ma si 1 giga ok..io con il portatile non ho problemi di caricamento;certo non dipende solo dalla ram(o dalla sua grandzza),con questo gioco bisogna avere anche un buon processore.
Grazie Maxim! Mah...il processore e a posto! La scheda video pure anche se HoI non necessita di una scheda video potente ci vuole sempre!
io sto piu che bene con i miei 2 GB :contratto: e non ho nessun problema di caricamento...ma penso che ne basti anche uno di GB
io ho lo stesso problema..con la germania nel 1952 è imposibile continuare... ci ho rinunciato eppure io ho un super pc! intel duo dual core 6800 ram 3gb scheda video ati x1900xt 512 mb e bla bla bla... eppure va lentissimo arrivati ad un certo punto! ma come è possibile che con callo f duty 4 che è molto più pesante mi gira benissimo(anche al massimo della grafica) o con medieval 2 total war mi va alla grande e poi con hoi2 va da schifo??? mah
Pure io dal 41-42 in poi comincio ad avere dei rallentamenti sensibili sempre crescenti,fino ad arrivare a essere quasi ingiocabile nel 49-50...Io mi chiedo il perche,dato che giochi con grafica e engine molto piu complessi di Hoi2 mi girano tranquilli,e secondo me il fatto va da imputare totalmente ai progammatori paradox che a mio avviso non hanno pensato ad ottimizzare il gioco sulle varie schede viedo,ecc...insomma una roba simile successa per Gothic 3 che pur avendo una grafica ottima richiedeva requisiti della nasa per niente giustificabili....
Mah...può dipendere anche dal fatto che si hanno troppi programmi installati sullo stesso HD dove c'è HoI! Oppure quando si lasciano accesi programmi di File Sharing come eMule o Msn!
Fidati io lo gioco su un pc che non ha nulla ne internet,ne msn,manco l'antivirus,e mi lagga comunque tantissimo....