Qualcuno ha esperienza di carri armati radiocomandai in scala 1/24 1/16 ... ? Sono modelli più o meno costosi che si muovono e possono sparare anche pallini da 6mm. Mi chiedevo sono divertenti? Resistono acqua fango erba ? I pallini possono fare male?
Ciao Bacca nel negozio che frequentavo per modellismo statico,uno dei gestori aveva la passione di questo tipo di modelli,lui gli faceva anche il processo di invecchiamento ed erano una vera figata,il negozio però è fallito . Ho anche un amico che ha questa fissa che continua a tentarmi ma lo esorcizzo e tengo a distanza,anche perchè un investimento di quel tipo garantirebbe una mia quasi sicura espulsione da casa. Non sono un esperto,ma so che ti devi ben informare in caso di acquisto perchè ovviamente al prezzo corrisponde anche la qualità,ma si deve essere ben informati per quello che rigurda le marche proprio perchè il bello è farne uso in condizioni estreme spiaggia,neve fango etc etc il fatto che siano divertenti è naturale,certo che ognuno di noi a buona norma preferirebbe far muovere pampita sul fango sulla neve o in mezzo all'acqua e farla anche rinculare,ma ci accontentiamo comunque di vedere un tiger rinculare mentre spara pallini,che per quello che mi è stato detto possono anche far male,quindi è bene che valuti chi ne farà uso.Se ben ricordo mi sembra che qualcuno appassionato e con esperienza proprio di carri rc sul forum ci sia,e sarà sicuramente in grado di dare informazioni più precise delle mie sull'uso che fa di questa droga ovviamente leggerei interessato
Grazie Feste, di modelli ce ne sono per tutti i gusti, ci sono anche quelli a scoppio in scala 1/4 , ci puoi salire sopra e farti un giro, e se ti fermano gli sgherri al massimo gli spari.... IO pensavo a una cosa semplice per il momento, tanto per vedere, non vorrei buttarmi su un tamiya da 1000 euri, ma tastare se così si può dire. Ci sono anche quelli a infrarossi che si sparano infrarossi a vicenda e esplodono, ma vuoi mettere sparare i pallini al gatto? Comunque vuoi mettere quando ti arriva quello del canone rai e tu strimpellando con un telecomando fai uscire lui dal garage...
vabbè con quello ci vado in giro e faccio una strage se non hai negozi in zona che è sempre la cosa migliore,puoi vedere su internet ci sono siti per appassionati , su zimmerit puoi sempre ricevere dei consigli da esperti o magari ricercarti qualche vecchia discussione per vedere quali sono le marche migliori .Comunque modelli da spendere poco ci sono ricordo che con 100 euri in negozio potevo prendere un tiger ma sinceramente non ricordo la marca,guardando rapidamente vedo che i prezzi sono variabili tra i 100 e 500 scala 1/16,anche un panzerino per provare non sarebbe male. http://www.rcitalia.it/rc/index.php...-radiocomandati/carri-1-16-sparo-pallini.html