Carte Topografiche Online

Discussione in 'Off Topic' iniziata da ronnybonny, 12 Settembre 2013.

1. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Salve a tutti, qualcuno conosce un sito dove sono disponibili delle cartine per escursionismo? Intendo quelle con strade bianche e sentieri... Magari sia interattive che come immagini da scaricare?
    P.S. Mi interessavano in particolare cartine dell'altopiano di Asiago

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    L' Istituto Geografico Militare aveva distribuito un bel po' di materiale aggratis qualche tempo fa, magari sul sito c'è ancora qualcosa da scaricare

3. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Io conosco Open Street Map, ha mappe vettoriali con layer a scelta dell'utente, non so se c'é quello che chiedi.

4. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Ciao, io quando faccio trekking uso principalmente questi due siti:

http://www.sentieroselvaggio.it/home_montagna/default.asp

http://www.sac-cas.ch/it/capanne/cerca-una-capanna.html

Mi trovo particolarmente a mio agio con il sito del Club Alpino Svizzero, per avere ottime carte dell'arco alpino fai così:
    una volta su "cerca la capanna" clicca su un qualunque rifugio del CAS (pallini rossi), poi clicca sul menù di sinistra "Carta online e letteratura" e poi, alla pagina successiva, sul menù di destra clicca su "XXL carte topo" avrai così mappe a volontà, utilizzando la rotellina del mouse puoi ottenere la scala che preferisci e muovendo la "manina" muoverti sulla mappa.
    Spero che le zone che tu cerchi siano comprese fra i due siti indicati. Buone passeggiate.

Ultima modifica: 14 Settembre 2013

Condividi questa Pagina