Ciao ragazzi! E' da un po' di tempo che mi chiedo come si faccia a catturare le navi nemiche (o pirate)... :humm: Sapreste rispondermi? Grazie!
Le navi pirate non si possono più catturare (non ricordo da quale versione, sicuramente non si può in HTTT). Per le nazioni comuni ho una mia tesi, ma non ho sperimentato affatto: in pratica se il morale nemico scende a zero, e possiede ancora delle navi (% superiore allo 0), quelle verranno catturate. Suppongo dipenda anche dalla numerosità della tua flotta rispetto a quella dell'avversario (e dalla fortuna, ovviamente).
ho sentito dire che dipende dal numero di galee , essendo queste navi agili per la cattura...non vedo comunque il motivo per cui hanno tolto la possibilità di catturare navi nemiche
Probabilmente aiuta, ma di sicuro non è fondamentale: di solito compongo le flotte da guerra di sole navi pesanti (caravelle, galeoni, ecc) e, ogni tanto, riesco ugualmente a catturarne qualcuna.
anch'io costruivo flotte in questo modo , da quando però ho avuto una batosta da una flotta mista inferiore numericamente e tecnologicamente , ho cambiato idea
Bè, insomma....diciamo che le flotte fatte da soli Galeoni (o cmq da sole navi grandi), sono senza dubbio le più toste al 90 % dei casi....certo, come dici tu, una buona combinazioni di navi grosse e di navi medie e galee può fare in genere la differenza....tuttavia spesso le galee vengono usate nella "caccia ai pirati", in qanto sono estremamente veloci e versatili...:contratto::contratto: