Catturare mezzi nemici

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Sagitter, 20 Novembre 2006.

1. Sagitter

Sagitter

Ratings:
    +0
    Salve ragazzi, rieccomi.. sono quello che non riusciva a lanciare i paracadutisti qualche giorno fa ;). La bella notizia è che ci sono riuscito e ho preso malta (e non solo: algeria libia ed egitto, mentre ho fatto satellitit libia, somalia, centro africa e sudan in africa. Jugoslavia grecia albania e turchia sono mie mentre ad occidente la costa sud francese è tutta mia compresa gibilterra)

vengo al dunque: mi pare che qualcuno quì disse che era riuscito a catturare del naviglio nemico.. ma è possibile? io credevo di riuscirci una volta presa la turchia (la marina russa non poteva uscire ma ha preferito farsi affondare tutta piuttosto che consegnrasi anche erchè non aveva porti dove rientrare)

mi sarebbe piaciuto rinominare qualche navetta per trofeo.. :p

2. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Io ci sono riuscito un paio di volte, un destroyer lo guadagnai con la presa del porto di Alessandria e un sottomarino per la presa di una città sulle coste spagnole.

Non so in base a cosa abbia catturato quelle navi, comunque quando presi Alessandria avevo grosse unità navali parcheggiate davanti al porto nemico (nel caso spagnolo non ricordo se le avevo, ma forse passavano di li per caso).

Fatto sta è che non si arrendono quando mancano i porti perchè prendendo Alessandria, l'Inghilterra dovrebbe avere degli altri porti più ad Est che non avevo preso.

Ho un ipotesi: forse le navi vengono catturate quando porti la loro organizzazione a zero? O in quel caso si ritirano come le truppe?

Attendo anche io delucidazioni...sono l'unico che è riuscito a catturare navi (Sia con HOA2 sia con DoomsDay)?

3. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Anche io ci sono riuscito, in Jugoslavia, ma non so come ho fatto sinceramente...

4. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    nella mia ultima partita con l'Asse ottenni una flottiglia di sommergibili conquistando il porto di Dubrovnik durante l'annessione della Jugoslavia e un destroyer durante l'avanzata del corpo d'invasione italo-tedesco in centro america.. forse da Panama, comunque da uno di quelli staterelli là.. non ho la minima idea da cosa dipenda..:humm:

5. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Hai tempi in cui giocavo con HOI1 mi pareva di aver capito che catturavi le navi quando avevi una flotta in mare davanti al porto e conquistavi la provincia, In quel caso le navi non potendo fuggire cadevano nelle tue mani.
    In una partita avevo catturato l'intera flotta britannica di stanza ad Alessandria, se non ricordo male 3 o 4 navi tra cui almeno 1 corazzata.
    Su HOI2 non mi è mai successo ma non mi msono neppure mai trovato nella condizione di cui sopra.

6. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Probabilmente ha ragione metalupo, dipende dal parcheggiare na flotta davanti al porto, ma forse può capitare che alcune navi vengano distrutte.

7. Sagitter

Sagitter

Ratings:
    +0
    Non credo assolutamente sia così per due buoni motivi:

Marsiglia: l'intera flotta francese preferisce farsi affondare dalle portaerei aquila, sparviero e dalla corazzata littorio parcheggiate di fronte al porto quando i miei alpini entrano in città: ogni volta ch eperdono lo scontro rientrano in porto e riescono subito, finchè marsiglia non diventa mia e allora Kaputt)

Alessandria: idem con patate ma si trattava di cargo

inoltre giurerei che in una mia vecchia partita, dopo aver annesso la grecia questa abbia passato la sua esigua flotta all'inghilterra (ho affondato un paio di sottomarini battenti bandiera britannica che avevano dei nomi moooolto ellenici). E' possibile che voi sappiate?

A questo punto credo che ci sia un moltiplicatore che regoli la cosa e che dipenda sicuramente da: A) avere proprie navi che bloccano l'uscita del porto, B) prendere la provincia col porto C) Fattore C (dove c sta per culo)

addendum: ora che ci penso, con questo sistema tuttavia sarebbe facile impadronirsi del naviglio avversario con poche perdite: lancio di parà sul porto e navi che bloccano il passaggio... naaa, sono sempre più convinto che non funzioni così

8. corser85

corser85

Ratings:
    +0
    concordo pienamente ho appena annesso uno degli stati cinesi che aveva al suo attivo un po di naviglio... ebbene anche se ho catturato tutti i porti, con le armate, e sebbene avessi lascaito il mare a fare blocco una squadra di 6 sommerggibili, una portaerei e 2 corazzate, quelli riuscivano lostesso a allontanare le loro navi e tenerne in alto mare

9. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Come ho detto mi era successo, una volta, in HOI1 e da quello avevo intuito che potesse dipendere dall'aver bloccato il porto.
    In HOI2 non ho mai avuto occasione di provarci e comunque potrebbero aver cambiato le, ipotetiche, regole.
    Magari si può catturare solo il naviglio in riparazione e non quello in grado di prendere il mare che cerca comunque di fuggire.
    Oppure, molto più probabilmente, c'è un fattore C, sicuramente molto basso a tuo favore, che entra in gioco.

Per quanto riguarda le navi Elleniche hai Britannici ciò potrebbe dipendere da qualche evento oppure erano alleati e gli Ellenici gli hanno dato in prestito quelle unità che gli sono poi rimaste.
    Ricordo che in una partita pur avendo conquistato e fantoccizato l'Iraq, in precedenza fantoccio Britannico, le unità iraquene prestate hai Britannici non venivano restituite.
    Tanto che mi sono trovato a far combattere unità iraquene, in prestito, contro unità iraquene sotto il controllo Britannico.

10. Sagitter

Sagitter

Ratings:
    +0
    Ok, nuova partita, nuove battaglie. Pare che sia riuscito a catturare una torpediniera jugoslava. Il procedimento è quello che abbiamo già detto più e più volte: flotta dinnanzi al porto e occupazione del porto con unità navali. Tuttavia confermo il fantomatico fattore C visto che altre navi si sono rifugiate altrove: praticamente ho catturato solo quella quando ce ne erano molte di più, e questo sembrerebbe confermare l'esistenza di un moltiplicatore che determini una certa probabilità di cattura.

Curiosità: non io ma i panzer tedeschi hanno occupato il porto; il territorio è diventato cmq italiano visto che non c'erano territori tedeschi nelle vicinanze ma a quanto pare funziona anche senza le proprie truppe. Proverò a portare la flotta dinnanzi a basi nemiche anche quando non sono io ad occuparle: voglio vedere che succede..

vi tengo aggiornati

Condividi questa Pagina