ciao a tutti... stamattina mi domandavo se esiste un modo nel gioco di catturare i mezzi nemici(es carri o cannoni) dopo una batataglia...so che qualcuno e riuscito a catturare delle navi... io non sono mai riuscito potete rispiegarmi come avete fatto??
catturare carri e cannoni non è possibile,anche se accerchiate non si arrendono..idem per gli aerei per le navi non so,mi sono ritrovato con navi nemiche catturate(sempre poca roba e MOLTO raramente) ma non so come funzioni. Posso ipotizzare che quando invadi una regione con la flotta all'ancora ci sia un % di possibilità che alcune navi vengano catturate.forse bisogna anche avere la propria flotta al largo della costa,non ho mai capito come succeda
Anche a me è capitato di catturare dopo aver occupato dei porti nemici al massimo 1 nave, più spesso 1 sommergibile
il più delle volte mi capita di catturare dei trasporto-truppe... se non altro almeno servono a qualcosa...
ke io sappia succede quando hai 1 tua flotta davanti al porto nemico e lo invadi,in quel caso hai una % molto bassa di catturare qualke nave nemica a me è successo solo un paio di volte e ho preso solo sommergibili e trasporti
Concordo, ma non è mai molto... il massimo che ho preso è stato un cacciatorpediniere greco... Sarebbe interessante una patch dove si può catturare le divisioni nemiche... magari anche solo le divisioni corazzate...
mha... Per le divisioni di fanteria a piedi penso sarebbe antistorico (in fin dei conti ki è ke combatte per altre nazioni a forza? diserzione=1000)... Tuttavia per le divisioni corazzate o anke le meccanizzate non sarebbe male... e durante la wwII sono successi episodi del genere, se non ricordo male...
Appunto, magari per renderlo più realistico si potrebbe far sì che le divisioni catturate abbiano forza 1, così l'equipaggio è a carico del conquistatore, mentre i veicoli sono quelli trovati sul campo...
secondo me sarebbe realistico.. per esempio con gli italiani se attacco i tedeschi che hanno dei carri molto più sviluppati dei miei potrei catturare i carri e migliorare cosi le mie armate
approvo decisamente sarebbe molto + bello e realistico se si potessero catturare gli equipaggiamenti nemici pero l giocatore dovrebbe poter scegliere se utilizzare il materiale catturato(spendendo manodopera) o no
Una volta con un lancio di parà in africa sono riuscito a rubare agli inglesi una portaerei di primo libello Comunque diversi mod hanno già tra gli eventi il fatto che quando conquisti una nazione prendi diversi materiali bellici come camion o navi
scusate, per quanto la cosa sia bella e mi affascininon credete che sia irreale? fossi il comandante di una divisione corrazzata farei saltare i miei carri in aria piuttosto che lasciarli catturare al nemico...
gia in effetti è vero:humm: ....ma magari l'evento "cattura" potrebbe scattare solo in certe occasioni,tipo quando si fa un attacco a sorpresa o magari quando atterrano para,no?
mah... non penso ke una divisione di paracadutisti riesca a catturare in qualsiasi caso una divisione di panzer tiger... xò potrebbero mettere l'opzione cattura nel caso, per esempio, ke la suddetta divisione panzer rimanga a corto di petrolio e\o rifornimeti. In fin dei conti, xkè dovrei abbandonare dei costosissimi carri se posso muoverli e\o possono difendersi e attaccare?
Se hai il tempo di farlo si, altrimenti scappi e pensi alla pellaccia... Pensa a quanti carri, cannoni, armi leggere hanno catturato i tedeschi a Dunkerque o a Tobruk, o in Francia, o in Russia, l'intero esercito danese non ha praticamente combattuto...
HSR ....ma non credere che arrivino sempre regali quelli che arrivano stai tranquillo che te li devi sudare
Tenendo conto dell'obiezione di Sagitter, proporrei allora di fare un evento (tipo quelli "l'iniziativa privata incrementa la produzione") che scatti tipo nel 60% dei casi in cui vengono accerchiate e sconfitte delle divisioni corazzate...).