EU In Nomine Centri Commercio/Casus Belli e saluti :)

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da dede1893, 27 Aprile 2009.

1. dede1893

dede1893

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti innanzitutto! Ho comprato questo fantastico gioco 2 giorni fa' e nonostante le prime difficoltà credo di aver compreso buona parte del gioco. Ieri sera 5 ore di fila :D!

Ho qualche domanda da porvi:
    1: Uso Genova, ho distribuito i miei commercianti ovunque mi e' possibile, surclassando tutti gli altri. Quindi sono piu' per il libero mercato. Vorrei pero' sapere se c'e' un modo per aumentare i "domini commerciali" del mio centro in Liguria con l'obiettivo di superare quello di Venezia.

2: Aumentando il commercio non mi aumentano esattamente gli introiti annui. Questi vanno a finire automaticamente nel finanziamento delle tecnologie... ho capito bene?

3: Ho dato per sbaglio l'indipendenza alla corsica, vorrei riprendermela con la forza ma a patto che mi diano un casus belli. Li ho insultati e ho emesso un'embargo su di loro, gli sto sulle balle ma niente dichiarazione di guerra. Forse perche' sono scarsini? Suggerimenti?

Ciao!

2. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    1) non è possibile
    2) diciamo di sì, gli introiti commerciali fanno parte degli introiti mensili che finiscono nel mantenimento, nella ricerca e possono arrivarti come soldi all'inizio di ogni mese se se così pazzo da tenere un bilancio attivo
    3) non sono tuoi vassalli??

3. dede1893

dede1893

Ratings:
    +0
    1: Grazie
    2: L'importante e' guadagnare a fine anno giusto?
    3: Non credo. Ero in guerra coi siculi e mi e' arrivata una proposta di pace. Ho cliccato sul "si" senza leggere il patto (furbo eh). Ebbene il patto prevedeva l'indipendenza della corsica e 50 denari.
    Ciao ciao corsica?

Un altra domanda: Ma se le tasse e gli introiti commerciali vanno a finire nel bilancio mensile, i soldi che mi arrivano a fine anno da dove provengono?

4. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Dalle tasse annuali ^^

Comunque puoi aumentare le province soggette al tuo centro commerciale grazie alle colinuie...

5. dede1893

dede1893

Ratings:
    +0
    Intendevi scrivere colonie? :)

6. dede1893

dede1893

Ratings:
    +0
    Ragazzi, se ho capito bene (e per farla breve) avere un florido commercio permette di avanzare con le tecnologie piu' rapidamente e cercare di mantenere stabili le spese mensili (come la quella militare). Ma senza molta popolazione (province) non si guadagnano molte cucuzze annuali per eventuali eserciti e flotte.

Giusto?

7. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    generalmente il tuo discorso può essere giusto... dipende sempre dalla politica per quel che riguarda il commercio e dalle province (il meclemburgo con 2 province guadagna come la svezia con 20 all'inizio)

Condividi questa Pagina