Ciao a tutti innanzitutto! Ho comprato questo fantastico gioco 2 giorni fa' e nonostante le prime difficoltà credo di aver compreso buona parte del gioco. Ieri sera 5 ore di fila ! Ho qualche domanda da porvi: 1: Uso Genova, ho distribuito i miei commercianti ovunque mi e' possibile, surclassando tutti gli altri. Quindi sono piu' per il libero mercato. Vorrei pero' sapere se c'e' un modo per aumentare i "domini commerciali" del mio centro in Liguria con l'obiettivo di superare quello di Venezia. 2: Aumentando il commercio non mi aumentano esattamente gli introiti annui. Questi vanno a finire automaticamente nel finanziamento delle tecnologie... ho capito bene? 3: Ho dato per sbaglio l'indipendenza alla corsica, vorrei riprendermela con la forza ma a patto che mi diano un casus belli. Li ho insultati e ho emesso un'embargo su di loro, gli sto sulle balle ma niente dichiarazione di guerra. Forse perche' sono scarsini? Suggerimenti? Ciao!
1) non è possibile 2) diciamo di sì, gli introiti commerciali fanno parte degli introiti mensili che finiscono nel mantenimento, nella ricerca e possono arrivarti come soldi all'inizio di ogni mese se se così pazzo da tenere un bilancio attivo 3) non sono tuoi vassalli??
1: Grazie 2: L'importante e' guadagnare a fine anno giusto? 3: Non credo. Ero in guerra coi siculi e mi e' arrivata una proposta di pace. Ho cliccato sul "si" senza leggere il patto (furbo eh). Ebbene il patto prevedeva l'indipendenza della corsica e 50 denari. Ciao ciao corsica? Un altra domanda: Ma se le tasse e gli introiti commerciali vanno a finire nel bilancio mensile, i soldi che mi arrivano a fine anno da dove provengono?
Dalle tasse annuali ^^ Comunque puoi aumentare le province soggette al tuo centro commerciale grazie alle colinuie...
Ragazzi, se ho capito bene (e per farla breve) avere un florido commercio permette di avanzare con le tecnologie piu' rapidamente e cercare di mantenere stabili le spese mensili (come la quella militare). Ma senza molta popolazione (province) non si guadagnano molte cucuzze annuali per eventuali eserciti e flotte. Giusto?
generalmente il tuo discorso può essere giusto... dipende sempre dalla politica per quel che riguarda il commercio e dalle province (il meclemburgo con 2 province guadagna come la svezia con 20 all'inizio)