Ciao, mi è successo una cosa strana, e non so se possa essere un bug, oppure è una caratteristica normale dei paesi africani che non conoscevo,(mai giocato con un regno della africa nera, al max con mamelucchi e yemen) ; in pratica ho startato un game con Oyo, seppur con alcuni lievi bonus di partenza per essere meno hard; in pratica mi è successo che durante la partita intorno al 1500 e qualcosa, è nato su una mia regione un centro di commerci dal nulla. Volevo sapere se fosse una cosa normale per quei regni li, oppure è un bug,(magari innescato dal avere usato il programmino per le modifiche ai game, per darmi quei piccoli bonus iniziali su detti?). Ciao e grazie in anticipo.
No, non è né un bug né una cosa pregiudicata all'africa, è una cosa che fa il gioco quando vede che ci sono troppi soldi ammucchiati in un solo centro di commercio...capita anche quando ad esempio si fanno molte colonie in america, dopo che si saranno sviluppate c'è una probabilità che nasca spontaneamente un CoT (centre of trade)...almeno così mi pare.
Curioso non mi sia ma successo prima di ora, comunque non mi sembra ci siano troppi soldi ammassati, anzi con questo che mi si è aperto ora, ci sono almeno 4 cot in africa, tutti sotto i 150 di valore.....