Cerco cosigli per tattiche di guerra

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Meury, 3 Giugno 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Meury

Meury

Ratings:
    +0
    Potreste darmi consigli su come organizzare le mie divisioni e i miei attacchi in modo da sconfiggere rapidamente il nemico?

2. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Troppo generico...quale nazione usi?

Comunque prima di iniziare un'offensiva, mando i caccia in avanti e mi assicuro di avere la superiorità aerea, dopodichè invio in missione di interdizione i bombardieri tattici e cerco di capire qual'è il punto molle dello schieramento. Fatto questo, attacco i punti deboli con i corpi corazzati e meccanizzati e cerco di accerchiare le divisioni chiudendole in sacche...sacche che dovranno mantenere e distruggere la fanteria.

Vien da se che utilizzo tantissimo supporto aereo ravvicinato :)

Per le armate dipende cosa devi affrontare e cosa hai a disposizione, generalmente comunque ho gruppi da 9 o da 12 di fanteria, gruppi da 3 di corazzati pesanti (per gli sfondamenti), gruppi da 3 di corazzati leggeri più 6 meccanizzati (per gli accerchiamenti) e gruppi da 3 di motorizzati (in seconda linea, per intervenire velocemente)...una cosa che mi piace fare è mettere da parte due gruppi da 3 di fanti di marina con genieri per gli attraversamenti dei fiumi (cambio sempre il nome in pionieri :p)

3. Giano

Giano

Ratings:
    +0
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina