Conoscete un gioco navale / RPG tipo sea dogs o age of pirates 2? ne sono più usciti? mi ricordo che age of pirates 2 mi piacque un sacco, ma non mi va neanche più sul nuovo pc, troppo vecchio.
Patrician 3 è più sul genere gestionale/economico. Altrimenti c'è Sid Meier's Pirates. Oppure, se vuoi darti alla pirateria spaziale, prova Space Rangers 2.
Mi unisco alla ricerca, quelli che hai citato erano anche tra i miei giochi preferiti, peccato per i numerosissimi bug però. Alla fin fine un gioco rpg basato su marina e pirateria (chiedi poco ), dubito ne abbiano fatti tanti e ancora meno simili a AoP
Era carino il lato rpg ma anche lato prettamente di battaglia: non ne ho trovati più di giochi in cui se vai controvento...ti fermi e basta.
Le battaglie erano decisamente migliorabili, con le navi veloci ti bastava abbordare e con un minimo di abilità di spada conquistavi la nave. Certo potevi godertela a sparare con i cannoni chiaramente la cosa più difficile di tutto il gioco era conquistare le isole, quante navi colate a picco!