Come da titolo sto cercano (se esiste) un libro che tratti la WWII da un punto di vista industriale. Per essere più concreti mi interesserebbe una descrizione delle risorse in campo dei vari belligeranti, le strutture produttive, la gestione dell'apparato di produzione bellica, come avveniva la R&S, anche una evoluzione dell'industria dal termine della WWI all'inizio della WWII e successivi cambiamenti, ecc... se non proprio un libro che tratti tutti i belligeranti vanno bene anche singoli stati Ho trovato fin ora qualche spunto interessante in Memorie del Terzo reich di Albert Speer, e per l'Italia in "storia d'Italia nella guerra fascista" di Giorgio Bocca (ma è eccessivamente di parte). Grazie in anticipo per ogni suggerimento
uhm.. prova con "Economy and Society, 1939-45" alan midward oppure con "the design and development of weapons" di M.M. Postan solo non so se ce ne sono in italiano..
Speravo in qualcosa in italiano... vorrà dire che per queste festività mi attenderà una lunga lettura in inglese. Se conoscere altri testi, anche in lingua inglese (il massimo sarebbe in italiano) fatemelo sapere che a breve decido quali prendere