chat su nwi

Discussione in 'Feedback' iniziata da cyberdisc, 2 Gennaio 2007.

1. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    Come da oggetto volevo sapere se l'implementazione di una chat sul sito di NWI sia:
    - (ragionevolmente) possibile tecnicamente.
    - una esigenza avvertita dalla comunità.

ciao
    cd

2. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    di preciso per chat cosa intendi? una cosa alla MSN? penso non si possa fare, e nel caso penso che sarebbe una cosa molto difficile da gestire sia per l'admin che per i moderatori..

però non vorrei dire una caz..ta..

nel caso c'è msn o altri programmi di messaggistica istantanea :approved:

ciao giano

3. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    In realtà il motivo per cui il forum è allineato a sinistra e a destra c'è quella colonna bianca era perchè la colonna a destra avrebbe dovuto ospitare una chat. Poi però non son riuscito a trovare una chat che si integrasse col portale in modo da permettere il chatting solo agli utenti registrati.
    Si potrebbe creare una chat che si apre in una NUOVA finestra ed in quel caso si potrebbe dare accesso anche agli anonimi ma sarebbe opportuno poi trovare il modo di riservare i nickname almeno dello staff.
    In ogni caso al momento non avrei tempo neanche per effettuare da solo un primo studio di fattibilità della cosa. :(

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Ci sono chat in Flash o Java da "attaccare" al sito, ma sinceramente non so quanti la frequenterebbero visto che la maggior parte degli utenti si incontra già attraverso i più diffusi programmi di messaggistica (proprio in questo momento parlo con Giano di un certo "esagono")

5. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Si si lo so ma il problema è quello dell'autenticazione che per me è importante. Per esperienza ti posso dire che l'ultima cosa da fare in questo genere di portali/community è dare una vetrina all'utente anonimo.
    Ci sarebbe un plugin del vbulletin che permetterebbe di avere una chat con autenticazione ma se non erro si poggia tutto su php e caricherebbe troppo il server.
    Comunque appena posso (seeeeee :asd:) vedo di ridarci un occhiata.

6. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    ecco avevo detto la caz..ata.:piango: :D

cmq come dice gy alcuni utenti hanno anche qui sul sito il loro indirizzo di msn quindi nel caso una messaggiata la si può fare..

ciao giano

7. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    Si, però sarebbe più carino avere una chat integrata sul sito (quando e se Darksky avrà il tempo per metterci le mani...)

ciao
    cd

8. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    mmah.. :humm: Tempo fa ne ho vista una aperta su fantascienza.com ma ste chattine integrate non mi sembrano poi sto granchè...
    Personalmente preferisco una stanza su un normalissimo canale alla Freenode,o Azzurra, per intenderci.. svincolato per quanto possibile dal sito in modo da tener alla larga eventuali casini (e casinisti)..
    Se c'è già e non si può dire mandatemi un pvt, denghiu..

Condividi questa Pagina