guarda Jmass norton sarà pesantissimo per il comp(ricordo con odio gli aggiornamenti secolari ,solo per dirne una) ma secondo me resta tra i migliori. Mai preso un virus con quel software anti-virus adesso cmq uso NOD32,che ne pensi??(ti vedo esperto nel campo )
Nemmeno io con il mio AntiVir leggero e gratuito Ne ho sentito parlar bene, il fatto è che come i virus anche gli antivirus sono in continua evoluzione e quello che è ottimo nel 2006 può rivelarsi una schiappa l'anno seguente con una nuova generazione di virus. Norton vive da sempre sugli allori e spesso causa più rogne di quante ne risolva. Io credo che la miglior difesa antivirus sia comportamentale, fare attenzione agli allegati, ai siti che si visitano (e navigo con l'esecuzione di script disabilitata), usare il pc come utente e non come amministratore, usare software alternativi e comunque aggiornati, fare attenzione agli spyware e proteggersi con un firewall è fondamentale, affidarsi ciecamente ad un antivirus è pericoloso e lo si paga. Una buona regola è poi dividere l'hard disk in due partizioni così dovendo formattare i dati sulla seconda partizione non vengono toccati.
Io non uso nessun antivirus, ho le cose importanti da parte e di questo hard disk non mi interessa nulla...anche perchè ora lo devo buttare Ah ovviamente uso firezozz con gli script disabilitati...
chiedo perdono ma non pensavo l' off topic aumentass :ador: ma scusate ma non sono delle fanterie 18' AVG e soprattutto ANTIVIR rispetto al carro pesante avanzato NORTON o cmq il carro medio NOD?????
macchè.. Mi ricordo che durante una scansione con Norton mi rilevava 2 virus, avg me ne dava risultanti 6 e kaspersky 41... da allora niente norton solo Kaspersky a nastro... Anzi non so chi me lo disse (forse Gy) che il norton essendo il più conosciuto è quello che subisce più aggiramenti e virus diretti a colpirlo. Ciao Giano
Lo avevo anch'io ma poi mi ha chiesto i soldi dal 2007 Ora ho installato Avast gratuito anche lui e meno immediato ma comunque valido.
Io uso Avast è non ho problemi,gratis, si aggiorna da solo e parte solo quando sei in internet, quindi hai una protezione istantanea, ma non è il migliore... Giustissime le cose dette da JMass, parte dei virus siamo "noi", ovviamente non voluto e per inesperienza, usi un firewall, un broswer decente (quindi niente IE), un antispam ed un spyware e vai quasi tranquillo, non usare solo due antivirus in contemporanea, magari è una cosa scontata ma la dico uguale... come ti hanno detto tutti non è assolutamente vero, anzi...,è lento perchè lui controlla tutti i file mentre atri lavorano solo sui file che sono stati aggiornati dall'ultima scansione sicuramente il migliore tra quelli citati, però considera che alcune voci non sono reali virus ma programmi che magari lui ha riconosciuti estranei perchè non avevano i certificati o altro, parentesi quanto costa? Comunque se vuoi eliminare il problema dei virus quando navighi usa una qualsiasi distribuzione linux (che sono quasi tutte gratuite) è vai veramente col liscio Puoi benissimo fare un dual boot in modo che usi Win per fare i cavoli tuoi e linux per navigare
Boh, manco a me, fa tutto lui e si aggiorna ogni mattina alle 8:00. Però AVG para solo i virus che secondo lui sono pericolosi, ma molti malware (spesso più pericolosi, eh Ale ?? ) li lascia passare... Consiglio di usare AVG assieme a qualche altro programma antimalware, io ho spybot perchè è il più leggero che ho trovato e sopratutto è aggratise.
Ovviamente gratuito ma la versione scatolata mi sembra costi sui 30€ Ciao Giano PS si avevo notato la questione dei programmi non certificati, ma almeno una decina erano sicuramente virus. Ciao Giano
Oltte a Spybot uso AdAware (la versione free) e Spyware Blaster. Il primo scansiona e trova quello che Spybot dimentica (o viceversa) il secondo blocca siti pericolosi su IE e Firefox. Tra l'altro ho un pc Windows per giocare e uno Linux per navigare.
Sui programmi "minori" consiglio oltre a spybot TUNE UP e per chi vuole sapere la temperatura del comp HDD LIFE PRO
HDD LIFE PRO controlla solo la temperatura dei dischi rigidi... Comunque se continui a sperimentare surriscaldamenti vari che crashano il pc prova uno di quei programmini che spengono la cpu quando non esegue operazioni io ho notato qualche grado di diminuzione sul pc da cui scrivo, specie d'estate...
infatti,diciamo che per temperatura del computer intendevo temperatura del disco rigido e infatti ho impostato che a 45 gradi tutto si deve spegnare Adesso sono a 38 ma spesso arrivo a 40....a quanto pare molti toshiba sono "a circuiti caldi"