Che antivirus utilizzate ?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Principenero, 12 Aprile 2007.

1. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0
    guarda Jmass norton sarà pesantissimo per il comp(ricordo con odio gli aggiornamenti secolari ,solo per dirne una) ma secondo me resta tra i migliori.

Mai preso un virus con quel software anti-virus

adesso cmq uso NOD32,che ne pensi??(ti vedo esperto nel campo:approved: )

2. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Nemmeno io con il mio AntiVir leggero e gratuito :)

Ne ho sentito parlar bene, il fatto è che come i virus anche gli antivirus sono in continua evoluzione e quello che è ottimo nel 2006 può rivelarsi una schiappa l'anno seguente con una nuova generazione di virus. Norton vive da sempre sugli allori e spesso causa più rogne di quante ne risolva. Io credo che la miglior difesa antivirus sia comportamentale, fare attenzione agli allegati, ai siti che si visitano (e navigo con l'esecuzione di script disabilitata), usare il pc come utente e non come amministratore, usare software alternativi e comunque aggiornati, fare attenzione agli spyware e proteggersi con un firewall è fondamentale, affidarsi ciecamente ad un antivirus è pericoloso e lo si paga. Una buona regola è poi dividere l'hard disk in due partizioni così dovendo formattare i dati sulla seconda partizione non vengono toccati.

3. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Io non uso nessun antivirus, ho le cose importanti da parte e di questo hard disk non mi interessa nulla...anche perchè ora lo devo buttare :)

Ah ovviamente uso firezozz con gli script disabilitati...

4. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    AVGfree.
    E' gratis,funziona e non da problemi.

5. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    Anche io uso antivir e non me ne sono mai pentito :approved: !

6. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0
    chiedo perdono ma non pensavo l' off topic aumentass
    :ador:

ma scusate ma non sono delle fanterie 18' AVG e soprattutto ANTIVIR rispetto al carro pesante avanzato NORTON o cmq il carro medio NOD?????

7. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    macchè.. Mi ricordo che durante una scansione con Norton mi rilevava 2 virus, avg me ne dava risultanti 6 e kaspersky 41... da allora niente norton solo Kaspersky a nastro...

Anzi non so chi me lo disse (forse Gy) che il norton essendo il più conosciuto è quello che subisce più aggiramenti e virus diretti a colpirlo.

Ciao Giano

8. feste

feste

Ratings:
    +588
    Lo avevo anch'io ma poi mi ha chiesto i soldi dal 2007 :confused:
    Ora ho installato Avast gratuito anche lui e meno immediato ma comunque valido.

9. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Io uso Avast è non ho problemi,gratis, si aggiorna da solo e parte solo quando sei in internet, quindi hai una protezione istantanea, ma non è il migliore...

Giustissime le cose dette da JMass, parte dei virus siamo "noi", ovviamente non voluto e per inesperienza, usi un firewall, un broswer decente (quindi niente IE), un antispam ed un spyware e vai quasi tranquillo, non usare solo due antivirus in contemporanea, magari è una cosa scontata ma la dico uguale...

come ti hanno detto tutti non è assolutamente vero, anzi...,è lento perchè lui controlla tutti i file mentre atri lavorano solo sui file che sono stati aggiornati dall'ultima scansione

sicuramente il migliore tra quelli citati, però considera che alcune voci non sono reali virus ma programmi che magari lui ha riconosciuti estranei perchè non avevano i certificati o altro, parentesi quanto costa?:D

Comunque se vuoi eliminare il problema dei virus quando navighi usa una qualsiasi distribuzione linux (che sono quasi tutte gratuite) è vai veramente col liscio :approved:
    Puoi benissimo fare un dual boot in modo che usi Win per fare i cavoli tuoi e linux per navigare :)

10. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    A me no. Sarà perchè sono bello.:D

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Boh, manco a me, fa tutto lui e si aggiorna ogni mattina alle 8:00. Però AVG para solo i virus che secondo lui sono pericolosi, ma molti malware (spesso più pericolosi, eh Ale ?? :mad: ) li lascia passare... Consiglio di usare AVG assieme a qualche altro programma antimalware, io ho spybot perchè è il più leggero che ho trovato e sopratutto è aggratise.

12. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Infatti faccio anche io così.

13. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    Ovviamente gratuito:cautious: :D ma la versione scatolata mi sembra costi sui 30€

Ciao Giano

PS si avevo notato la questione dei programmi non certificati, ma almeno una decina erano sicuramente virus.

Ciao Giano

14. CptWasp

CptWasp Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +5
    Antivir, ottimo.

15. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Avast antivirus

16. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Oltte a Spybot uso AdAware (la versione free) e Spyware Blaster. Il primo scansiona e trova quello che Spybot dimentica (o viceversa) il secondo blocca siti pericolosi su IE e Firefox.
    Tra l'altro ho un pc Windows per giocare e uno Linux per navigare.

17. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0
    Sui programmi "minori" consiglio oltre a spybot TUNE UP

e per chi vuole sapere la temperatura del comp HDD LIFE PRO

18. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    HDD LIFE PRO controlla solo la temperatura dei dischi rigidi... Comunque se continui a sperimentare surriscaldamenti vari che crashano il pc prova uno di quei programmini che spengono la cpu quando non esegue operazioni io ho notato qualche grado di diminuzione sul pc da cui scrivo, specie d'estate...

19. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0
    infatti,diciamo che per temperatura del computer intendevo temperatura del disco rigido e infatti ho impostato che a 45 gradi tutto si deve spegnare

Adesso sono a 38 ma spesso arrivo a 40....a quanto pare molti toshiba sono "a circuiti caldi"

20. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    Antivir come antivirus e zonealarmPro come firewall...:)

Condividi questa Pagina