Ciao, mi presento, sono Marco, sono geologo e giro il mondo in cerca di petrolio per le vostre care macchinine, sono un grande appassionato di giochi Paradox, fra tutti quei capolavori il mio preferito al momento è HOI2, con tutta la sequela di mod. lamps.
allora ti voglio vedere al gotterdammerung con la Germania se riesci a risolvere la crisi petrolifera benvenuto
Per risponderti, sono in questo momento in Libia, da due mesi, al momento in attesa del visto di uscita, che tarda....purtroppo , ma per fortuna c'è NWI!!! Grazie a tutti per la calorosa accoglienza!!
benvenuto!!! però avresti dovuto chiamarti "libico"... cmq un'altro primato raggiunto da NWI... oggi la libia... domani la luna... :spinta:
maglor dice: però avresti dovuto chiamarti "libico"... Si, Hahhhaaa, , , mah, c'è poco da ridere... comunque questo nick ha a che vedere con le mie origini, sono infatti nato in finlandia , mia madre è finlandese... a proposito, c'è da qualche parte un topic in cui si parla approfonditamente della mia eroica madrepatria?
Benvenuto, ma è vero che, da quando c'è la Calderoli al governo, Gheddafi ha deciso di trattenere ai lavori forzati tutti gli italiani per fare costruire la famosa strada litoranea che richiedono da 60 anni come risarcimento dell'occupazione italiana?
Hahhaaa... ci siamo vicini.... Piu'seriamente... In effetti quello dei risarcimenti dei danni di guerra (e non solo, vedi la spietata repressione dei moti insurrezionali degli anni '20 da parte del famigerato generale Graziani) è un nodo irrisolto e che periodicamente il "Leader" ripropone alla "opinione pubblica" del proprio paese per coagulare, contro un presunto nemico italiano, comunque esterno al proprio paese, qualsiasi attrito legato alla situazione interna. Anche i moti di piazza, costati 11 morti tra i manifestanti al consolato italiano di Bengasi, lo scorso anno, vanno letti in questa ottica. Le minacce di questi giorni, in seguito alla nomina di Calderoli ministro, sono, oltre ad una inammissibile ed indebita ingerenza negli affari italiani, un paravento delle "carognate" a livello amministrativo che si compiono qui ai danni delle vessatissime aziende italiane, che per trent'anni di embargo hanno fornito a questo assolato e desertico paese il 100% dei beni primari... Signori, questa è una dittatura...
Benvenuto Finnico Sebbene io sia d'accordo con te non ti consiglio di andartene in giro per la Libia a dire certe cose, come hai detto è una dittatura e non vorrei che il forum perdesse una nuova recluta