Salve !! Sto giocando una partita con l'Italia dal '36. Visto che l'infingardo alleato cermanico non vuole saperne della Crande Invasionen e (perdonami Lenfil-san) l'alleato nipponico fa solo fumo e niente arrosto, il DUCE ha deciso di prendere sulle sue spalle i destini della guerra, preparando il ritorno dei vessilli dell'Impero in Britannia. Ma un atroce dubbio lo divora: dopo questo durissimo colpo alle demoplutocattocrazie, sarebbe meglio tenersi direttamente la Gran Bretagna (per la PI, io ora sono sul 120-130 effettiva) o affidarla a Mosley (Moze per gli amici) e compari ?
se riesci a invaderla meglio che te la tieni tu, al massimo libera la scozia che ti sforna fanteria per difendere il resto dell'isola
dipende la tua strategia globale, ma io con l'italia la darei a mosley, anche se non so come si comporti l'ai in questo caso
Io avevo intenzione di preparare le Grandi Invasioni (Islanda-Groenlandia-Canada-USA) in modo da ridurre gli Alleati a dei Tannu Tuva dai nomi prestigiosi (e da parare il culo alla mia sguarnitissima Spagna... se perdo Gibilterra mi stappano il Mediterraneo e sono FINITO, anche perchè ho 18 divisioni USA contro 24 mie che combattono ad Algeri da 6 mesi), ma non volevo immobilizzare troppe divisioni e PI per fare presidi da mandare in Inghilterra, soprattutto visto che siamo nel settembre 42 e ritengo prossima la guerra con l'URSS.. anche perchè l'URSS è mia prima partner commerciale per cui volevo fare un po' di fantocci importanti (vedi Inghilterra e Arabia Saudita) per avere le risorse che i rossi non mi passerebbero più. A proposito (anche se un pelo off topic) quante navi tengono di solito i sovietici nel Mar Nero (non vorrei perdere le mie 2 portaerei potenziate e le mie 4 quasi terminate supercorazzate, o super pesanti, come dice il gioco)??
I russi, nel Mar Nero e in generale, hanno una flotta arretrata ad inizio gioco, le loro navi più potenti sono qualche corazzata di primo livello. Non dovrebbero averla potenziata, però c'è un problema. per arrivare nel Mar Nero devi passare dal Bosforo, la Turchia concede il transito solo a chi è alleato. Io l'Inghilterra la terrei, sono un mucchio di PI, crea solo la Scozia così da non dover inviare rifornimenti.
Azzzzzzz, non lo sapevo, provvederò a stappare il Mar Nero appena possibile. Quando avrò concretizzato il Grande Piano vi aggiornerò sui risultati.
Il mio consiglio è: se riesci a invadere il Regno Unito meglio che te lo tieni tu, potresti liberare la Scozia che ti sforna fanteria per difendere il resto dell'isola. E l'Irlanda del Nord per difendere Belfast (che nelle mie partite viene puntualmente attaccata ogni volta che la conquisto).