che ne dite

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da eskil, 6 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    beh questa è la mia prima partita ... che ne dite?
    e soprattutto che mi consigliate...
    ho già giocato con italia e bisanzio... ed un po con la francia..
    adesso mi piacerebbe giocare con ualcosa di un po diverso... anche se non troppo lontano dall 'europa

Files Allegati:

2. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Non è affatto male come partita, l'Italia grande è sempre una bella cosa :approved:, se vuoi una sfida non lontano dall'Europa di consiglio l'Orda d'Oro, penso che sia il mio prossimo AAR, la partita non lo ancora iniziata, ma ho fatto una serie di prove, se riesci a tenerti buono i ribelli e a rendere core 30 province diventi Impero gli svantaggi dell'essere Tribale puff, scompaiono :D

3. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    :eek::eek::eek:orca vacca!!!

che partita!!!!:eek::eek:
    ora però dovresti passare alla conquista del mondo.....:D:D:D:approved::approved::approved::approved:

4. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    200 e passa di BB,e pensare che io sono sempre stato attento...ma come hai fatto a non farti arare con tutto quel BB?

5. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    beh...guarda un po il mio esercito...
    600 unità...
    in pratica ero in grado di vincere una guerra io contro tutti:approved:...
    anche se era difficile:sadomaso:

6. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    nessuno slancio colonialista?? :cautious::(

7. Baule8

Baule8

Ratings:
    +0
    Mamma mia, vagamente bad boy!
    Bella partita, ma troppo muscolare.

Spiego: sicuramente e' stata giocata in modo brillante sul piano militare, ma apparentemente sono stati trascurati un po' gli altri aspetti.

Percio', nella prossima partita, ti suggerirei di mettere l'aspetto bellico in secondo piano. Primeggiare nella diplomazia e nel commercio, oppure stravolgere tutto, partitre con uno stato deboluccio ma con forte potenziale, tipo il giappone.

Penso che sia una sfida divertente portarlo ai livelli di tzushima & Co e, soprattutto, far fronte alla minaccia europea che prima o poi inevitabilmente arrivera'.

Per sfizio, potresti cambiare la data termine della timeline: spostarla dal 1821 al 9999. Cosi' non hai limiti di tempo. Puoi anche mettere mano alla sfigatissima italia napoleonica a trasformarla in stato indipendente e potenza coloniale.

Se ce la fai, installa Rising Nation. Io ci sono quasi riuscito, ma mi sembra avere una grafica politica completamente tuonata (approssimativa e' troppo poco). ma forse e' la mia scheda grafica a dare forfait... strano, perche' il gioco e' vecchiotto e non e' proprio una ciofeca, la mia scheda.
    Se per caso capita anche a te e trovi la soluzione, per cortesia, fammi un fischio.

B8

8. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    affatto... avevo 9 cot ... tutti nei miei centri di commercio...:p
    guadagnavo quasi 1500 al mese ... all avanguardia in ogni campo
    e per quanto riguarda l'aspetto diplomatico io ho sperimentato una nuova teoria...
    quando mi sono trovato con bb 70(questa volta non per mia scelta)
    ho fatto in modo da evitare guerrre su due fronti tranne che in qualche occasione...
    non è importante essere amato ...
    l'importante è che non possano nuocerti...:sadomaso:
    per la colonizzazione...
    la risposta è semplice: in guerre totali come quelle da me sostenute(francia alleata con castiglia) prova tu a mantenere un impero coloniale ... anche perchè mi dichiarava completamente guerra(con bb 6):mad:

9. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bè Eskil hai ragione, è molto difficile, in una guerra totale mantenere territori staccati dalla madrepatria ;)

10. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    vero... sopratutto se si tratta della francia...unita alla castiglia...
    erano una cosa inpressionante
    potevano mettere assieme quasi 300-400k

11. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Non deve essere stato facile, a me è capitato una sola volta, giocavo con la Polonia, avevo metà Germania, alcune colonie in America e i territori fino in Finlandia, e sono andato contro Castiglia-Francia-Inghilterra :D
    L'Impero coloniale, era anche abbastanza grande ma in 6 mesi è stato totalmente occupato, cominciano a sbarcare a destra e manca e non li ferma più nessuno :approved:

12. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    è questo il motivo per cui se vuoi occupare tutto il mondo devi impedire a spagna-porto-francia-inghilterra di lasciare il continente europeo

13. Gali88

Gali88

Ratings:
    +0
    più facile a dirsi che a farsi. con l'inghilterra ero riuscito a impedire alle altre potenze di passare oltre panama ma a gran scapito della mia economia. dovevo colonizzare velocissimamente, mantenimeto delle colonie altissimo e l'unica era inflazionare.
    peccato che poi comunque in africa per portogallo e spagna è un attimo andare e non sempre si riesce ad arrivare prima di loro. la velocità con cui prendono quest for the new wolrd è abbastanza allucinante

14. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bè, è praticamente impossibile fermare la vena espansionistica di alcune potenze, si, puoi arginare il fenomeno, ma non puoi arrestarlo del tutto ;)
    In una mia partita col Portogallo, ho colonizzato subito tutto il colonizzabile, con un grande costo immediato, sono riuscito ad arrivare al 1520 poi bancarotte a valanga, rivolte e stabilità bassissima, oltre ad aver perso gran parte dell'Impero coloniale ho visto che in 30 anni le altre potenze coloniali hanno fatto ciò che non avevano potuto fare prima e anche di più :D
    Cmq, Spagna e Portogallo scelgono quasi sempre come prima idea quest for new world o al massimo come seconda :) E con quella non li fermi più ;)

15. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    è esattamente cosi... inoltre le colonie non solo ti tolgono truppe preziose dal teatro europeo ma rispetto ad un territorio europeo rendono nche molto meno

16. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Hai ragione, odio vedere 10.000 fucilieri che in Europa fanno strage mentre in una colonia tipo Innu oppure Majertine manco sconfiggono i nativi :D

17. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    succede una cosa cosi:sadomaso:
    beh... cmq io intendevo le colonie ... no i soldati

18. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Si lo so, sono meno ricche e popolate perciò rendono meno, sopra ho fatto un'esempio di cosa odiosa :p

19. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    eh lo so però il richiamo coloniale ce l'ho nel sangue! :love::wall::D

20. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Quoto Vetinius, quando sento la parola "COLONIA" un inrefrenabile voglia mi attira in america :D

Mi piace colonizzare :sbav:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina