si parla tanto di doomsday ma dell'omonimo scenario qui nn se ne parla mai,io seriamente nn lò mai provato perchè preferivo cose più storiche,ma ora sono curioso di provarlo,voi che ne pensate?troppo fantasioso?troppo confusionario?
con la Russia mai provato però con gli USA si e pensate che pronti e via mi è apparsa la schermata "è stata sganciata una bomba su Moscow" o una scritta del genere che mi diceva cmq che appena partiti avevo già sganciato l'atomica si mosca,donde.....deve essere un vero bordello per la Russia!!!!! in più considerate che il Giappone è americano quindi vi ritroverete mezzo mondo da gestire e una marea di fronti.....e io inizilamente ho subito l'iniziativa russa proprio a causa della mia impreparazione
io l'ho giocato due volte... la prima con il canada è stata proprio una bella partita... mi sono divertito tantissimo... ho ritirato il contingente nel nord della germania e ho fatto una conversione spettacolare a sud per poi sbarcare in albania... da lì sono risalito e per poco non sono riuscito a chiudere l'accerchiamento dei russi su danzica... sarebbe stato davvero troppo bello... la seconda la sto giocando adesso con l'australia... sono sbarcato a valdivostok e sto mazzulando la cina comunista... però è durissima perchè gli americani mi hanno lasciato praticamente solo... tutto l'esercito US è trincerato in corea e non si muove nonostante io abbia occupato tutta la manciuria e parte della cina... penso di andrà allo stallo perchè ormai i russi sono arrivati a madrid... la prox partita magari cambio blocco...
Bordello nel senso che la Russia si trova da subito sotto le atomiche e con oltre la metà del suo esercito da aggiornare, nonostante abbia una florida industria ha comunque un divario molto sentito con l'industria occidentale, se non riesci a liberare la Germania hai perso... Se t'impadronisci della Francia hai qualche speranza... Ma l'unico modo è riuscire a sganciare una bomba a Londra o in america... Ma la ricerca russa è molto indietro...
Io l'ho provato giusto giusto 3 secondi!!! è troppo confusionario... parti subito con un macello di roba.. russi che attaccano alleati che buttano bombe atomiche a destra e a manca... un po' un macello!
Questo è uno scenario ad esempio dove è impossibile giocare senza mettere pausa se si sceglie di giocare con gli USA. Fronti che vanna dalla corea del Sud alla Germania!
Io l'ho provato una volta con gli inglesi, anche se per poco... e devo dire che, nonostante i miei sforzi, ero stato ricacciato assieme agli altri alleati fino a Parigi... soprattutto all'inizio l'armata rossa è molto più grande:balla: degli altri eserciti... roba da 40 div per territorio...
Sono sbarcato a Vladivostok e gliele ho suonate per un po', ma poi il gioco mi è andato in malora, non partiva più e mi è toccato disinstallare e reinstallare, come altre volte...
anche io ci ho provato,prendendo la poverissima spagna....dopo aver migliorato un pò le relazioni ho decisodi allearmi subito con gli alleati sperando che con le loro risorse accadesse "il miracolo spagnolo" attraverso le loro risorse gentilmente fornite,e in parte è stato così...ho subito messo tutte le divisioni disponibili sui pirenei,creando divisioni di presidio con artiglieria inclusa,e poi ho mandato un piccolo contingente in italia(8 divisioni)ma è serito a difendere milano per 1 mese,poi la marea rossa ci ha travolta,la germania americana è caduta,i russi avanzavano verso parigi,l'inghilterra sene fregava altamente e si tricerava sull'isola,l'america faceva 1 passo avanti e 5 indietro,appena sono arrivati sui pirenei,non mi hanno neppure visto hanno sfondato in 2 settimane sfondando letteralmente il fronte dei pirenei,ho cercato di comprare con tutto quello che avevo(divisioni incluse)dall'america un isoletta del pacifico con 1 punto vittoria,così almeno avrei potuto "sopravvivere" all'annessione,e sperare in un futuro sbarco americano su le coste spagnole....speriamo in bene!cmq per il resto il gioco la lentissimo,per far passare un mese ci vuole un quarto d'ora,e col passare del tempo le cose si aggravano.
Io sono riuscito a vincerlo con l'Italia, avanzando in profondità in URSS (poi però ho abbandonato la partita, per noia, era diventato un attacca e conquista e basta); anche se devo ammettere che ho preso il comando delle divisioni di due alleati minori, Sudafrica e Nuova Zelanda, anche perché si parte in condizioni disastrose. Dieci divisioni del '43, dissenso alto. confini caldi con una marea di divisioni sovietiche alle porte e l'inevitabile occupazione della Pianura Padana che stronca la produzione. Molto esaltante, anche perché è qualcosa di diverso rispetto al solito scenario con Italia fascista. Unica pecca, la mancanza di eventi (sarebbe stato bello ad esempio se l'occupazione del Nord Italia avesse dato vita ad uno stato fantoccio sovietico con a capo i comunisti, una repubblica democratica d'Italia). Mi stupisce che i modders si siano buttati su progetti faraonici (vedi tutti i progettati mod sulla guerra fredda mai finiti) puntualmente falliti, senza approfittare di uno scenario bello, anche se ipotetico, bell'e pronto, cui mancavano solo eventi e migliorie del caso per essere davvero esaltante. Bah...