che pc usate con DD?quanto vi scatta?

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da qwetry, 4 Giugno 2007.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    ho un sempron supermerda 3400+ con 1gb di ram e una ati x1600 xt(non che serve a molto con DD...)
    a volte arrivo a rinunciare a giocare nelle partite in cui sono in tempi molto avanzati solo perchè il gioco scatta così tanto che quando ho bisogno di mettere alte velocità mi va come se stessi andando a molto lento:piango:
    e questo in partite non convenzionali magari con staterelli e ho bisogno di stare in pace e quindi di alte velocità per non addormentarmi mi da non poco fastidio:mad:
    forse sto esagerando visto che non ho proprio una merda assoluta di procio però da fastidio questa cosa.
    cè qualcuno messo peggio di me che mi può consolare?
    oppure riuscite a vivere tranquilli pur giocando magari in pace a velocità normale?

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    ????? Ma scherzi ????? Io gioco benissimo sul mio pc, ci mette almeno 4 minuti di orologio per caricare il salvataggio ma poi gira fluidissimo... Gli unici rallentamenti che ho è quando gioco il gotterdammerung, se la velocità di gioco è molto alta scatticchia, se è altissima scatta troppo ed è ingiocabile.

Ho un Athlon 600 pompato a 915 ( era a 975 ma ho dovuto downcloccarlo per via del calore :() 448 di Ram (un banco da 64 s'è cotto per bene :() e un Geforce 4 da 64 MB ti con i driver originali della scatola... Ah, win98 SE più un bel po' di modifiche (supporto ntsf, usb 2.0 etc)

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    io parlo a velocità estremamente veloce,quando uno è in pace magari con nazioni piccole ha poco da fare....
    forse è perchè io tendo a giocare ad alta velocità ma mettendo pausa a ogni avvenimento che mi da fastidio quando scatta:cautious:

4. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Complimenti GyJex, sei la persona con il pc più vecchio che conosco :contratto:, non è una presa in giro anzi...

Aumentando la RAM a 2 GB dovresti risolvere senza spendere troppo...

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Ha sempre fatto il suo dovere, ma tra un po' lo mando in pensione :(
    Purtroppo è sempre più instabile, altrimenti continuerebbe a fare il suo dovere, ho ancora tanti giochi che girano qui e che mi piacerebbe giocare... Arcanum su tutti, quel gioco è una roba incredibile, una trama bellissima :) Ce l'ho fermo da anni, ma prima o poi lo riprendo e lo finisco :D

Probabilmente anche togliendo "cose" in esecuzione e giocando con le priorità di ciò che resta...

6. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Io con 1gb di ram gioco alla grande. Penso che sia più una questione di software avviati...io personalmente gioco solo con winamp...

7. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    non tengo mai niente insieme a DD...tolgo anche AVG control center:cautious: eppure scatto assai nel 50...forse sono io che sono fissato con queste cose

8. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    beh è ovvio che se giochi nel 44 con velocità altissima il gioco scatta.

quando i russi hanno 500 divisioni tu 400 gli usa 350 è ovvio che rispetto al 36 con 300 divisioni totali il gioco rallenta a velocità elevate, diminuisci la velocità e vedrai che il gioco tornerà a funzionare.

Ciao Giano

9. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Purtroppo con la tua configurazione HW non riesci a installare altri sistemi operativi, a meno che tu non usi linux ma in quel caso non potresti giocare...:facepalm:

:eek:fftopic:

Sarebbe...:humm:

A meno che tu non cambi anche il processore (quindi scheda madre, etc.) direi che più che fare quel che dice Giano...:pc2:

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    E' instabile per via dell'overclock, con l'arrivo dell'estate lo diventa sempre, ma quest'anno la cosa sembra più grave, ho fatto un po' di esperimenti e credo che le ram stiano tirando le cuoia (un banco s'è già bruciacchiato e non funziona più) :(

Su una partizione ho reactOS, Hoi2 gira anche lì ma molto molto male, scatta e i colori sono sfasati...

:eek:fftopic:

Arcanum è un RPG, un misto tra magia e steampunk, una sorta di Fallout migliorato e più profondo, la storia è eccezzionale e le scelte si ripercuotono sul futuro, veramente micidiale :D

Se è uno degli ultimi sempron magari è fortunato e sta su una MB Am2, in quel caso può cambiare procio molto facilmente... Comunque io non lo farei, molto meglio attaccarci una bella x1950 e altri 3 GB di ram, magari le ddr2 corsair da 800 che sono superpompabili :D
    Non ho mai avuto un semprom ma magari si può spingere bene con un buon raffreddamento riciclato

11. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    di overclock sono solo salito un poco con la x1600:humm: .cmq con quel poco che so sono solo riuscito a capire che dal bios non ho le opzioni per intervenire sul procio e non ho trovato un bios sicuro al 100% essere quello giusto per la mia mobo,quindi ho rinunciato a occare il sempron:piango: ,cmq è per il socket 939
    so che è normale che scatta però con un bel conroe scattarebbe di meno....ad avere i soldi:D

12. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    le vie dell'overclock sono infinite, solo che magari non è che siano sempre convenienti... Spesso capita che con que che spendi per raffreddare ti fai un procio nuovo...
    A volte si ottengono gli stessi risultati giocherellando con i jumpers della scheda madre, di norma sul manuale ci stanno scritte tante cose belle :D

Il Mio Athlon non era overcloccabile da processore, ma la grafite di una matita può cambiare taaaante cose :D un ponticello qui, un ponticello lì ed ecco sbloccato il moltiplicatore della CPU :D

13. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    pensavate che la preistoria fosse finita?

Io ho un celeron 500 - 256 mb ram Vga da 8 mb - win98

gioco con HOI2 perché DD potrebbe morire subito.

è lento a caricare la partita e poi va lentissimo!
    infatti mi sto leggendo i 4 volumi di Del Boca sugli italiani in Africa Orientale :D

14. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Il MacGyver sardo...:artist:

Minchia...lu nonnu :ador:

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    La cosa bella dei celeron era che di per se erano una mezza ciofeca, però avevano limiti molto elevati di overclock, l'unico limite erano gli slot pci, naturalmente tutto dipendeva dalla mobo, ma ricordo un bell'esperimento in cui si portava il bus a 100Mhz e il moltiplicatore del celeron 500 essendo bloccato a 7,5 dava una clock di 750 Mhz, dava noie a non finire, crash frequentissimi, freeze vari, ma una volta trovato il modo di portare il vcore a 2,2 o meglio a 2,4 tutto si risolveva e il pc si stabilizzava... Naturalmente il tutto andava ben raffreddato ( ricordo il "tunnel del vento" che avevamo messo su per tenere fresco un celeron 566 spinto a 1130.5 (133x8.5) :D ma non c'era verso, dopo un'ora la temperatura arrivava comunque a 70°)...
    Le prestazioni comunque migliorano almeno di 15/20% più che altro per il boost dato dalla frequenza del bus così alta.

Io ci avrei già provato :D

16. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    No, no, solo pomeriggi passati a smontare pc e cazzeggiare esperimentando :D E' la fortuna di avere un amico (lui si è un Mcgyver!!) che lavora coi computer da anni

Mio padre usa il mio vecchio Pentium 100 (ovviamente overcloccato a 133 Mhz :D) comprato nel 1995, con monitor da 15" e Voodoo da 4 MB :D Lo usa per scrivere e stampare e finora non l'ha mai tradito :approved:

17. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Succede anche a me Qwerty, è davvero una cosa che odio.Ho un Athlon 65 col Dual Core 3800 eppure quando vado troppo avanti nel gioco la velocità "estremamente veloce" corrisponde ad un "lento" il che non mi aggrada affatto.

Forse il problema eriva dal fatto che ho due window installati uno sull'altro che mi fanno conflitto da un anno...

18. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Anche io ho lo stesso però nn mi sembra di tenere attaccati altri programmi mentre gioco

19. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    formatttttttta tutttttto!

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Dai un'occhiata al taskmanager ;)

Condividi questa Pagina