Nonostante il progresso va avanti (tanto per dire EU3 non è che sia tutto questo capolavoro almeno nelle versioni iniziali) io continuo a giocare a EU2, ho provato tutti i paradox a parte Victoria 2 e Rome ma l'unico che veramente mi ha preso è proprio EU2 il più vecchio ma anche il più affascinante e dinamico, al momento gioco con un mod che toglie la terra incognita in tutto il continente africano lasciando giusto l'australia e le parti più remote del pianeta inesplorabili. Credo che tra i paradox sia il più riuscito, almeno fra quelli di vecchia generazione, 2D per intenderci. Qualcuno ci gioca ancora attivamente?
Non ho mai giocato a EU2, ma mi hanno detto che il gioco era fossilizzato e che dovevi seguire gli eventi in modo schematico. A mio parere il miglior Eu è Heir to the Throne, e a quello continuerò a giocare fino a nuove versioni.
Lo giocai per tantissimo, lo letteralmente amai...è ormai anni che non lo riprendo (odiavo il cambiamento di bandiere con l'ultima patch)...ammetto che finché eu3 non fu migliorata con IN httt rimasi fedele a eu2....un altro grande amore fu cmq Victoria revolutions...ancora oggi mi è difficile giocare a vick2 ripensando all'1....e sia per eu3 che per vick2 ho importato di peso tutta la colon sonora dei predecessori!
Purtroppo persi il disco anni fa, tuttavia lo amai subito(e amavo molto di più quegli sprites), tuttavia il gioco che più ho amato e a cui più son rimasto fedele (e lo rimarrò sempre) è Victoria I.