Chi si connette in umts e/o HSDPA ? Come è la linea ?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Darksky, 26 Marzo 2008.

1. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Ho una mezza intenzione di attivare l'offerta Mega No Limit di Wind che, almeno sino a luglio 2008 dovrei pagare 7e/mese invece dei 20 in quanto già sottoscrittore di Tutto Incluso.

Sul portale Wind si parla di possibilità di navigare anche in HSDPA e UMTS. QUalcuno naviga con queste due tecnologie ? COme si trova ? Ci sono perdite di connessione frequenti ? O impossibilità a connettersi per rete satura ?

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Dipende dalla copertura e dal posto in cui ti trovi. Io alcuni mesi fa mi trovavo in un paesino genovese arroccato sulle muntagne e ovviamente non mi funzionava manco per il cacchio. Navigavo (o meglio, annaspavo) a una decina di kb al secondo col GPRS anche se pagavo per UMTS, giusto la possibilità di ricevere la posta e guardare qualche sito. Di più non si riusciva a fare.
    Ma anche a Genova centro non è che le cose migliorassero granchè...
    Inoltre la connessione cascava spesso e volentieri. Ma se è per questo non è che col gestore principale (Alice a 7 mega hahaha...) le cose vadano meglio, tutt'altro.
    Purtroppo la rete fissa è una chiavica, e gentiloni ha pensato bene di affidare agli stessi gestori anche la rete mobile, già che c'era...

3. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    HUmmm...bhe io mi riferivo a condizioni di copertura ritenuta "normale", quindi grandi città tipo Torino, Milano, Roma, Napoli, etc.

4. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Sempre un anno fa ebbi modo di provarlo un paio di volte anche a Genova centro (zona Marassi-Molassana) e mi cascava lo stesso una continuazione. Non so se nel frattempo hanno migliorato la situazione...:mad:

5. pak

pak

Ratings:
    +3
    Un mio amico (non è una leggenda metropolitana) utilizza il sistema e ti parlo della provincia di Torino..la mia zona..Ivrea, quindi a ridosso delle montagne...non proprio il centro del mondo.
    Non se ne è mai lamentato....presumo quindi che funzioni abbastanza bene.

6. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    TA-DAA!
    Finalmente si parla di me!
    IO possiedo una portentosa connessione hsdpa. :D
    Allora, io abito in un quartiere di biella non servito da nulla, ne fastweb nè adsl..
    Così ho dovuto acquistare il baracchino della onda m1hs, dal non trascurabile costo di 200€, e ogni mese rinnovo un abbonamento con la tim, non mi ricordo il nome dell'abbonamento, però.. te lo esplico: vale 30 giorni costa 25€ e puoi navigare giorni feriali dalle 17.00 fino alle 9.00 del giorno successivo, e giorni festivi tutto il giorno. La ASSOLUTA fregatura è che il traffico mensile che puoi fare è 9 gb.
    Ri-di-co-lo.
    Per di più l'offerta non è rinnovabile fino al giorno successivo la scadenza, quindi se cade di sabato, fino a lunedì non posso fare nulla, e per di più ancora se sfori i 9gb di traffico la scheda sim che usi finisce sotto di non so quanti euro, ma fai prima a bruciarla se succede.

Per quel che riguarda la connessione io sono coperto dalla hsdpa, il programma che uso per navigare mi segnala anche picchi in entrata di 2 mbps, ma scarico da sito al massimo a 200kbps se va bene e da emule per un totale di 50/60 kbps.
    Aggiungo che a parte sospetti conflitti del pc con la m1hs (penso seriamente si odino, a volte li sento ringhiare :cautious:), la copertura ed il servizio sono impeccabili, in oltre un anno non avrò preso la connessione esagerando 10 volte. Alcune volte ho usato la card anche a torino e anche lì zero problemi, anzi forse andava anche più veloce.. sinceramente non ti so dire altro di specifico, ma se ti serve per connetterti in "movimento" penso di potertela consigliare.
    Poi magari l'offerta a cui aderirai non avrà il fastidioso limite come la mia, te lo auguro.
    Qui sono coperto solo dalla TIM, e quindi mi adeguo. :piango:

Condividi questa Pagina