Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al vostro forum anche se lo conoscevo da tempo. Sono un appassionato di giochi di strategia: total war e giochi paradox su tutti. Al momento mi sto dilettando con vic ii + a House divided+ mod A Pop divided 3.2.5 ovvero l'ultima versione di questa mod. L'ho appena installata rimpiazzando la versione precedente, la 3.2.4. Il mio problema con questa nuova versione è che trovo moltissima difficoltá a portare in guerra gli alleati, anche se sono gp potenti militarmente come Prussia e Russia. Con la versione precedente della mod sfruttavo sempre il vantaggio di un alleato in guerra, cosa che si rilevava sempre utile, soprattutto quando giocavo con uno degli stati italiani e cercavo di fare guerra all'austria per unificare. Ora sto usando il Piemonte e sono alleato appunti con Russia e Prussia, relazioni a 200, ma le due gp non ne vogliono neanche sapere di scendere in guerra al mio fianco. Qualcuno ha il mio stesso problema? Qualcuno ha la soluzione? Grazie e complimenti per il forum.
Benvenuto gazpacho85, ti invito a leggere il regolamento del forum, in particolare il punto 3 che recita: Stavolta modifico io il titolo.
d'accordo Prima di tutto nel titolo della discussione era indicato precisamente con quale versione della mod c'era il problema; non era quindi così vaga. Secondo mi rendo conto di aver infranto le regole del forum quindi nella mia risposta ho solo che chiesto scusa (titolo "SCUSATE") quindi non c'è nessun bisogno di uscirsene con frasi del tipo: "piuttosto logica come cosa" come se parlassi a un minorato. lasciamo perdere la cerco da un'altra parte la risposta. continua così. e bannami pure.
conta tutto: relazioni tue, tua potenza militare industriale e "prestigio" e ovviamente, quella dell'avversario se Russia ha +200 relation con te e +100 con Austria potrebbe aiutarti, MA l'austria ha più punti di te e la Russia IA "pensa": aiutare un debole contro un forte? che ci guadagno? e non ti aiuta ^_^