EU In Nomine Chiarimenti sul cambiamento di governo

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Konzen, 7 Marzo 2011.

1. Konzen

Konzen

Ratings:
    +0
    Sto facendo una partita con Napoli e sono partito con la monarchia feudale. Ora la volevo cambiare e nonostante ho scoperto nuove forme di governo( sto oramai al liv 21), non ci riuscivo; anche se ho visto che in base alla guida dovrei avere la possibilità di poter cambiarla nella monarchia dispotica e se non erro anche in una forma di repubblica. Solo che non ci riesco!!! :( ho letto sempre dalla guida che dipende dai cursori di governo (se si chiamano così, scusate non ricordo il nome tecnico xD) qualcuno potremme delucidarmi su come dovrebbero essere posti per poter cambiare il governo?? :ador::ador:grazie in anticipo:D

2. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ogni sistema di governo ti permette di passare a certe determinate forme. Per esempio, una teocrazia può trasformarsi solo in monarchia assoluta, una monarchia dispostica non può diventare una repubblica parlamentare.

3. Konzen

Konzen

Ratings:
    +0
    si però in base alla guida c'era scritto che potevo passare alla monarchia dispotica, invece non posso farlo! se clicco lì dove è riportato il mio attuale regime, non compare nessuna scelta. Come mai??

4. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    mm strano...da feudale a dispotico dovresti riuscirci..non capisco se non tutte le condizione per cambiare gonverno sono attive o se è un bug..ma sei in un concilio di reggenza per caso?

5. Konzen

Konzen

Ratings:
    +0
    guarda più che non essere attive non ci sono proprio xD non escono nemmeno grigie, c'è il nulla assoluto xD però ho provato a fare un'altra partita a caso '700 con la gran bretagna e lì mi permetteva di cambiare governo, e anche in una mia vecchia partita con Impero bizantino....mi chiedevo non può essere colpa del re?? xkè non ha nemmeno una stella in nessuno aspetto! mica c'è bisogna anche di quello?? scusate questa domanda niubba, ma è vero che gioco da tanto però alcune cose non mi sono ancora chiare xD

6. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    no se non puoi convertirti ad una particolare forma di governo (oppure non l'hai ancora scoperta) non compare proprio...
    se invece l'hai scoperta ma non soddisfi i requisiti per la conversione compare ma è grigia...

7. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    ma se lui è di monarchia feudale e vuole diventare dispotica ed è al livello 21 dovrebbe riuscirci!

8. ronnybonny

Ratings:
    +328
    sicuro che tu non sia in consiglio di reggenza? (l'assenza totale di stelle di solito e segno di questo)...
    altrimenti è un bug, bisogna mettere mano al save

9. Konzen

Konzen

Ratings:
    +0
    ronny sono sicuro che non è reggenza, è il re Federigo IV ed è una maledizione praticamente sta regnando dal 1496 e sono arrivato al 1572 è deve ancora morire T_T mai visto un re vivere76 anni al governo XD....non so come si modifica il save e poi non è pericoloso? ( in queste cose non sono bravo!) in alternativa, se è veramente un bug, pensavo non ci sarebbe un codice per cambiare governo?, non m piace usarli ma mi sembra un metodo più sicuro

10. Active

Active

Ratings:
    +2
    mi sa tanto di bug (e anche il re di 80 anni tanto normale non è)

11. Konzen

Konzen

Ratings:
    +0
    mi sa che un bug! perchè dovevo diventare imperatore, ma alla sua morte non lo sono diventato :( qualcuno sa come risolverlo? se c'è un modo xD

12. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    è la prima volta che lo sento sto fatto..non saprei..

13. Konzen

Konzen

Ratings:
    +0
    ho scoperto perchè non ho un nuovo re!!! vedendo fra i file del gioco, ho visto che napoli dopo federigo iv ha un nuovo re direttamente al 1714! forse è per questo che non me lo cambiano mi sa che lo devo aggiungere io, qualcuno sa come devo fare??

14. ronnybonny

Ratings:
    +328
    ma stai giocando con le opzioni storiche? a me hanno sempre dato casini...

15. Konzen

Konzen

Ratings:
    +0
    si, per questa partita avevo scelto governanti storici, ma perchè dici creano problemi? no, perchè a dir la verità, non mettevo quest'opzione da un bel pò di tempo xD

16. ronnybonny

Ratings:
    +328
    no creano moolti problemi... prova ad editare il save ed eliminarli...

17. Konzen

Konzen

Ratings:
    +0
    ehm... come si fa??

18. ronnybonny

Ratings:
    +328
    nel save trovi all'inizio una stringa tipo questa

i primi 3 numeri dovrebbero essere le opzioni storiche (rulers, generals e advisors) prova a metterli a 0

19. Konzen

Konzen

Ratings:
    +0
    ronnybonny GRAZIE MILLE!!!:ador::ador:
    si è risolto tutto! ma proprio tutto, ho cambiato re, sono diventato imperatore, posso cambiare governo, in tutte le forme che ho scoperto e posso anche fare matrimoni e trasformare il mio re in generale due cose che credevo di non poterle fare a causa del governo xD

e soprattutto ho imparato una lezione importante! mai fare paritite storiche;);)

20. ronnybonny

Ratings:
    +328
    guarda io una volta ho provato con la Borgogna, il re non moriva mai, non potevo reclutare generali e ammiragli e non potevo assumere advisor... spero che dopo IN abbiano risloto questo problema...

Condividi questa Pagina