ciao ragazzi, ho finalmente installato windows su mac... ovviamente solo per poter giocare ad httt eheehhe... comunque mi sembra che il gioco sia molto diverso adesso... onde evitare di dover passare ore a tentare di capire le nuove dinamiche, potreste darmi una mano dicendomi le principali novità e le caratteristiche che sono cambiate? faccio un esmpio a che cavolo serve la tradizione culturale? oppure quando compare il messaggio con scritto che pagherai un tot soldi per i servigi di non so chi... o anche i casus belli me ne arrivano infiniti per i più svariati motivi... insomma se potete riassumermi le nuove caratteristiche ve ne sarei grato...
La Tradizione culturale serve ad emanare decisioni culturali e ad arruolare consiglieri (un pò come avviene con i generali: più è alta la tradizione, più il consigliere sarà bravo); sta tutto nella schermata Cultura. Per i compensi che ogni tanto appaiono a schermo per i servigi di un consigliere, neanche io ho capito bene come funziona. Anche perchè, da come ti viene presentato l'evento, sembrerebbe che sia un altro stato a pagare te.
oltre a ciò che ti ha detto Enok la principale novità consiste nel sistema dei casus belli che ora rende più dinamico lo svolgersi della vita politica e militare nel mondo ora basta un piccolo passo falso a portarti in guerra col mondo, a mio avviso è un buon sistema, anche se a volte si creano situazioni esagerate, ma una volta fatto il callo lo si apprezza.