Chiedere chiarimenti o dare spiegazioni

Discussione in 'Feedback' iniziata da Mikhail Mengsk, 23 Maggio 2008.

1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Per regolamento è vietato contestare l'assegnazione dei warning e l'operato in genere dello staff, ma se in seguito ad un warning (nonostante la breve descrizione nel messaggio) si volessero chiedere ulteriori chiarimenti è possibile farlo o è contestazione implicita/esplicita?

E ancora, nel caso si pensi di essere nel giusto se ne può parlare via PM con l'assegnatore del warning (premettendo che si accetta la sanzione)? Del tipo, io accetto il warning e accetto la decisione in generale, ma in questo caso c'è un aspetto che poteva essere considerato nell'assegnare il warning, posso mandare un PM per parlarne o è contestazione implicita/esplicita? Fermo restando che non si richieda l'annullamento del warn, e che sia nel senso "così almeno la prossima volta sono sicuro che questa cosa si può/non si può fare".

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    o una domanda uguale ma più esplicita

se uno subisce una pena e crede di essere nel giusto può tramite PM parlarne coi mod così da chiarirsi le idee anche non riconoscendo che la pena sia giusta?

o anche se parlo correttamente da persona civile e dico al mod che io ho ragione e lui torto per avermi inflitto una pena immeritata sono punibile per contestazione?

i mod non sono divini quindi anche loro potrebbero sbagliare...

3. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    personalmente come mod potete chiedermi tutte le spiegazioni che volete fin quando mi chiedete alcuni chiarimenti . Rispondere a un pm non mi costa nulla...
    Ovviamente questo vale per me non so per gli altri;).

4. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Per gli altri si puo riscrivere così

Se ricevo un warning totalmente insensato (IMHO), posso risponere garbatamente o verrei subito impalato dagli admin con un'assegnazione di altri warning a insidacabile giudizio dell'admin

:humm::humm::humm:

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    a me è successo 3 volte e avendo fatto notare con "gentilezza" le mie rimostranze, peraltro supportate da prove :)asd::asd::asd:), mod e admin hanno valutato e altrettanto gentilmente risposto ammettendo l'errore, più che errore direi la svista :p

Comunque, rileggete l'insieme delle linee guida, lì c'è tutto quello che serve per convivere felici su NWI :love:

6. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    il bello è che non lo chiama regolamento ma linee guida :asd:

7. CptWasp

CptWasp Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +5
    Ciao,
    è ovviamente possibile chiedere cortesemente un chiarimento o spiegare eventuali motivazioni via PM (o nel mio caso preferibilmente via email).
    Però la risposta del moderatore è in genere insindacabile, e se insistete potreste essere sanzionati.

Voglio sottolineare un aspetto fondamentale, a beneficio di tutti. Anche se è già scritto nel regolamento e in un post di Darksky.

Un warning non ha nulla a che fare col "cartellino giallo" che usavamo prima. E' semplicemente un warning, una segnalazione di un comportamento ritenuto scorretto o inappropriato dallo staff. Un warning verbale è un invito a non fare più una cosa, niente di più, niente di meno. Visto che siamo in parecchi tra staff e moderatori, è fondamentale che tutti noi abbiamo visibilità di cosa è già stato detto e segnalato a ognuno di voi, e il warning system serve appunto a tenerne traccia.

Quindi fate un regalo a tutti i moderatori e i membri dello staff: se vi viene assegnato un warning non contattate il moderatore a meno che non siate realmente convinti che vi è stato dato ingiustamente. E non contattateci per fare le scuse, visto che non servono assolutamente! non c'è alcun rancore dietro un warning, e l'unica cosa che apprezziamo davvero è il fatto che non ripetiate lo stesso errore in seguito.

I pochissimi warning finora assegnati dovrebbero essere la prima dimostrazione della nostra buona fede; non allarmatevi per aver "perso" qualche punticino, avrete già capito benissimo che solo con un comportamento davvero scorretto si rischia il ban.

Saluti a tutti.

Condividi questa Pagina