Per regolamento è vietato contestare l'assegnazione dei warning e l'operato in genere dello staff, ma se in seguito ad un warning (nonostante la breve descrizione nel messaggio) si volessero chiedere ulteriori chiarimenti è possibile farlo o è contestazione implicita/esplicita? E ancora, nel caso si pensi di essere nel giusto se ne può parlare via PM con l'assegnatore del warning (premettendo che si accetta la sanzione)? Del tipo, io accetto il warning e accetto la decisione in generale, ma in questo caso c'è un aspetto che poteva essere considerato nell'assegnare il warning, posso mandare un PM per parlarne o è contestazione implicita/esplicita? Fermo restando che non si richieda l'annullamento del warn, e che sia nel senso "così almeno la prossima volta sono sicuro che questa cosa si può/non si può fare".
o una domanda uguale ma più esplicita se uno subisce una pena e crede di essere nel giusto può tramite PM parlarne coi mod così da chiarirsi le idee anche non riconoscendo che la pena sia giusta? o anche se parlo correttamente da persona civile e dico al mod che io ho ragione e lui torto per avermi inflitto una pena immeritata sono punibile per contestazione? i mod non sono divini quindi anche loro potrebbero sbagliare...
personalmente come mod potete chiedermi tutte le spiegazioni che volete fin quando mi chiedete alcuni chiarimenti . Rispondere a un pm non mi costa nulla... Ovviamente questo vale per me non so per gli altri.
Per gli altri si puo riscrivere così Se ricevo un warning totalmente insensato (IMHO), posso risponere garbatamente o verrei subito impalato dagli admin con un'assegnazione di altri warning a insidacabile giudizio dell'admin :humm::humm::humm:
a me è successo 3 volte e avendo fatto notare con "gentilezza" le mie rimostranze, peraltro supportate da prove asd:), mod e admin hanno valutato e altrettanto gentilmente risposto ammettendo l'errore, più che errore direi la svista Comunque, rileggete l'insieme delle linee guida, lì c'è tutto quello che serve per convivere felici su NWI
Ciao, è ovviamente possibile chiedere cortesemente un chiarimento o spiegare eventuali motivazioni via PM (o nel mio caso preferibilmente via email). Però la risposta del moderatore è in genere insindacabile, e se insistete potreste essere sanzionati. Voglio sottolineare un aspetto fondamentale, a beneficio di tutti. Anche se è già scritto nel regolamento e in un post di Darksky. Un warning non ha nulla a che fare col "cartellino giallo" che usavamo prima. E' semplicemente un warning, una segnalazione di un comportamento ritenuto scorretto o inappropriato dallo staff. Un warning verbale è un invito a non fare più una cosa, niente di più, niente di meno. Visto che siamo in parecchi tra staff e moderatori, è fondamentale che tutti noi abbiamo visibilità di cosa è già stato detto e segnalato a ognuno di voi, e il warning system serve appunto a tenerne traccia. Quindi fate un regalo a tutti i moderatori e i membri dello staff: se vi viene assegnato un warning non contattate il moderatore a meno che non siate realmente convinti che vi è stato dato ingiustamente. E non contattateci per fare le scuse, visto che non servono assolutamente! non c'è alcun rancore dietro un warning, e l'unica cosa che apprezziamo davvero è il fatto che non ripetiate lo stesso errore in seguito. I pochissimi warning finora assegnati dovrebbero essere la prima dimostrazione della nostra buona fede; non allarmatevi per aver "perso" qualche punticino, avrete già capito benissimo che solo con un comportamento davvero scorretto si rischia il ban. Saluti a tutti.