Ci riprovo...

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Jericho_One, 30 Ottobre 2006.

  1. Jericho_One

    Jericho_One

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +0
    ... con questi maledettisimi giochi complicati! :love:

    Più che presentarmi, mi RIpresento, visto che vi ho già rotto le scatole un annetto fa!
    Sono tremendamente attratto dalle simulazioni ad esagoni e dagli strategici/manageriali un po' complessi, sfortunatamente la mia cronica mancanza di tempo mi impedisce di dedicarmici completamente, col risultato che non riesco mai ad arrivare al livello di padronanza dei meccanismi di gioco che ci vuole per impostare qualche strategia davvero soddisfacente...

    Ricordo ancora con amarezza la gioia che provai quando mi arrivò (anni fa) la scatolona di TOAW COW... nonostante 3 o 4 tentativi di approccio, non sono mai andato oltre degli scenari introduttivi. E considerato che l'avevo preso con l'idea di giocare Barbarossa coi russi!!!

    Quindi abbandono per scelta i giochi ad esagoni, e cerco di buttarmi su altri generi, ancora abbastanza complessi ma che non richiedano micromanagement a livello di singole unità militari, che purtroppo conosco davvero poco.

    I giochi in giro adesso che mi intrigano sono i seguenti, volevo qualche vostra opinione:
    - HoI 2
    - Supreme Ruler 2010 (e qui vorrei l'opinione di qualcuno che ha giocato la versione patchata, vorrei capire quanto sono affidabili i "ministri", perchè dalle recensioni leggo la grande necessità di micromanagment..)
    - EE 3... ma quando dovrebbe uscire?

    Altri al momento non mi sovvengono, ma magari qualcuno di voi ha un buon consiglio da darmi no? :sbav:

    Ah, èappena uscito Railroads, ma non credo che appartenga alla classe dei manageriali veramente impegnativi... o mi sbaglio?

    Ah, il sito è FANTASTICO, complimenti davvero, anche se forse un pochino troppo sbilanciato sulle simulazioni militari. Per dire, possibile che non ci sia neanche un rece di CIV 4?
    Complimenti davvero comunque.
     
  2. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    ciao jerico benvenuto a bordo :approved:
    certamente toaw o witp sono giochi impegnativi ma regalano molte soddisfazione, però se hai scelto hoi2 troverai molti giocatori in gamba per un gioco comunque molto interessante e divertente...
    non vuoi troppo micromanagement? e poi giochi a supreme ruler, ma non è complicatissimo :confused:
    sul fatto che ci siano poche rece di giochi non prettamente militari dipende dal fatto che le rece vengono fatte in base ai gusti e alle passioni di chi le deve fare, magari potresti diventare tu il super esperto nwi per gli stategici economici (genere che amo ma che reputo ancor più complesso di witp) :D
     
  3. Jericho_One

    Jericho_One

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +0
    infatti non gioco a Supreme Ruler, ma è quel genere di gioco che mi intrippa come concetto! Per questo chiedevo qualche impressione di chi eventualmente ci sta giocando, oltretutto se non sbaglio dovrebbe uscire proprio a giorni la versione in italiano.

    Per le rece chissà... dovrei trovare un gioco che mi appassiona proprio!
     
  4. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=637

    (e se vuoi chiedere altre informazioni su Supreme Ruler, segui la thread che ti ho indicato)
     
  5. Jericho_One

    Jericho_One

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +0
    grazie, il thread mi era sfuggito!
    qualche news sulla data di uscita di EU3?
     
  6. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0

    Benvenuto a bordo Jericho...stai sintonizzato su NWI per EU 3 che il nostro Aloisius ci darà tutte le informazioni appena possibile. cmq nel caso apri una nuova discussione nel forum Altri giochi Paradox almeno qui ti leggi solo tutti i benvenuti che riceverai:D

    ciao giano
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Benvenuto Jericho One, il nick ha per caso origine da "Strange Days" di Kathryn Bigelow ??
     
  8. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    La droga virtuale,fantascienza mica tanto,i dischetti che fulminano il cervello :asd: se non ricordo :humm: male è quello Gy ?

    Benvenuto tra noi Jericho One hai mica qualche dischetto:p:p vedrai che ti troverai bene.

    Ciao da Feste:approved:
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Proprio quello, Feste, complimenti per i gusti cinefili :D
     
  10. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    bienvenido and rovkkanrolla!!:approved:
     
  11. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    cos'era, quel film ambientato al cap'odanno 1999 con Juliette Lewis (gran donna) ..Strange Days!
     
  12. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    Ops...in ritardo benveuto :)
     
  13. Jericho_One

    Jericho_One

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +0
    Esatto il nick viene proprio da Strange Days!
    Grazie a tutti
     
  14. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Esatto Panzer proprio lei.:sbav:
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina