Allora, intanto mi presento. Mi chiamo Dario, ho 23 anni e sono della provincia di Parma. Piacere di essere qui con tutti voi. Sono un fan di Europa Universalis giò dai dempi del 2 su cui ho speso molte molte ore. Ho comprato il tre l'anno scorso ma causa una scheda video vecchia come il mondo....e cambiata una settimana fa.... ho cominciato a usare il 3 da pochissimo. Ho ripreso la mia storica Castiglia e la partita va perfettamente e senza usare trucchi. Penisola iberica riunificata, mezza Italia mia....potevo non prendere Parma? Anima e corpp per arrivarci. E tutta la costa est degli Stati Uniti fino al Missouri presa. Vengo agli aiutini. Sono un novellino in materia di mod....anzi....più che novellino....non so quasi niente dai tempi in cui per fare lo stupido andavo a modificare il file di testo Data nel vecchissimo Caesar III. Io ho la versione base di Europa Universalis III. Potreste dirmi come si toglie il limite di tempo fissato al 1796? E poi....leggendo qui sul forum ho visto che parlate di creare eventi, nazioni....la bava alla bocca. Non è che per caso a ognuno di voi va di spiegarmi brevemennte ma accuratamente come se fossi stupido come si fanno queste cose? Una specie di corso di recupero una lezione a testa. Se avete voglia, vi ringrazio fin da ora. E complimenti per il forum....sarà che l'argomento mi interessava....ma mi sono letto quasi tutte le 14 pagine.... Dario.
nella versione base non puoi modificare la fine modificando un file, forse c'è una notimelimit patch, ma sinceramente non so com'è per il mod ti consiglio questo sito per im parare a sapere le cose basilari
Grazie mille. Solo che essendo io veramente un novellino, vedermi spiegazioni in inglese che parlano di trigger e altre cose mi lascia senza parole. Qualche consiglio utile per un novizio? Scusate l'insistenza.
le spiegazioni sono solo in inglese vedo che non hai esperienza di modding con qualche paradox, quindi devi partire da capo... intanto gioca, vedi come funziona il gioco e le sue varie parti (missioni, decisioni, eventi... intanto si comincia con quelli) e poi te li vai a cercare tra i vari fiel per farti un po' un'idea di come sono fatti... per i comandi ci sono delle guide (in inglese) per la creazione di missioni e decisioni vai a naso, per inserire altre cose (religioni e simili) pure, per creare una nazione c'è una guida in inglese se vuoi io, e forse altri dormienti del forum, possiamo spiegarti qualcosa, ma a domande specifiche, non cose così generali