ciao a tutti...sono zepù sono un appassionato cronico di giochi di strategia quasi un malato da quand'ero piccolo con populous II a centurion , caesar III , total annihilation II , tutti gli age of ... il mitico axis & allies e infine rovistando in internet so riuscito a scoprire heart of iron (adesso gioco ad armageddon 1.2 patch, installato tutto con qualche difficoltà ) non sono bravo come voi nei raccontini ma in quanto a partite belle ne ho da raccontare sono stato spinto nell'iscrivermi più che per raccontare qualche partita molto strana che ho giocato per avere delle discussioni con relativi spunti per migliorare la mia strategia di gioco ^_^ ho notato per esempio che in tutto il forum pensiate che la costruzione di fabbriche sia relativamente inutile perchè ottieni i vantaggi dopo 5 anni ..cosa che non condivido per niente per esempio , anzi.. giocando con alcune nazioni è FONDAMENTALE rimpizzarsi ,prima di fare qualunque cosa, di un piano nazionale di industrializzazione del paese
Benvenuto su NWI!! Leggendo sul forum troverai informazioni non solo su HOI ma anche su tanti altri giochi, forse meno conosciuti e più complessi, ma che danno lo stesso tante soddisfazioni. Chissà vista la tua passione per la strategia forse potresti essere un ottimo giocatore di wargame!
Benvenuto però mica tutto il forum è d'accordo... bisogna vedere un po' caso per caso... ad esempio con i tedeschi è bene rinforzarsi dal punto di vista industriale costruendo industrie in serie (per il bonus) fino al 1938, e questo lo trovi un po' dappertutto sul forum. Durante la guerra invece sò d'accordo che si tratta di un onere troppo grave... dipende quinid sempre dal caso...
@ciao e grazie a tutti anzitutto si dipende dalla nazione infatti..è ovvio che se giochi con l'america non ti serve mica tanto fa industrie ne hai gia 300 quasi anche con la germania ho i miei dubbi che sia davvero importante però con nazioni minori o medie.....non so con l'italia ad esempio, ho letto che molta gente sconsiglia al costruzione di fabbriche XD ma perchè? forse io userò una strategia monotona , ma ad ogni partita con l'italia io cerco di giocare velocemente prendendomi l'etiopia e ovviamente fantoccizzando somalia e dopo libia non costruendo nulla forchè industrie in serie...5 industrie in serie da 5 subito dopo in piena sveltezza dichiari guerra ad albania e spagna e se sei veloce a fine 36 invece che 64 pi ti ritrovi a 76 pi . . 1 pi di albania 1 di etiopia 10 di spagna + o meno e asssieme a questo vengono completate 5 industrie per arrivare a 5 tech... con 10 pi in piu dalla spagna metti in cantiere altre 3 fabbriche in serie da 4 ..spingendo su guerafondaio diminuisce il tempo di sfornarle...e a fine 39 inizio 40 ti ritrovi con un pi di base di 103 circa senza aver fatto nulla xD da li mica sei costretto ad entrare subito in guerra hai 2 anni per armarti con una pi di circa 130 in pratica fai diventare l'italia una superpotenza co sto metodo e nel 42 puoi ritrovarti senza problemi a pensare a mare, terra, aria . . cosa che senza questo non puoi fare con l'italia