sono un nuovo iscritto al forum, completamente inesperto di queste cose. Sono, però, un appassionato di giochi di strategia storica (titoli Paradox in particolare). A questo riguardo posso dire di avere completato EU2 giocando con Venezia (conquistando Quasi tutta la Jugoslavia e mantenendo quasi tutte le isole) e HOI2 Doomsday con l'Italia, riuscendo ad allearmi con la Gran Bretagna e evitando l'invasione tedesca nel 1940. Ora vorrei cimentarmi con Victoria e, a tale rigurado, pongo questa domanda: esiste una versione di Victoria Revolutions in italiano, manuale compreso? Grazie a tutti.
Riguardo la traduzione del gioco credo di sì.Io stesso la provai(mi pare che era una patch o qualcosa del genere che mi passò Giano), mentre riguardo al manuale non saprei dirti granchè.Proverò a cercare!
grazie dell'indizio grazie Wolf! Puoi farmi sapere dove trovare questa patch, perchè i giochi Paradox sono qualcosa di sublime per gli amanti della storia (come me), ma complessi da giocare già in italiano, in inglese praticamente impossibili. Per quanto riguarda il manuale io ho quello in inglese e forse posso trovare qualcuno che me lo traduce, nel qual caso potrei poi metterlo a disposizione del forum. Un saluto a tutti
Giano sicuramente può darti una grossa mano;io putroppo ora ho un pc portatile d'appoggio visto che il fisso è in riparazione.Comunque figurati!E' un piacere!
Vic Rev in italiano Bene, spero che Giano riceva questo messaggio e possa darmi una mano. Nel frattempo sto scaricando la demo di World War One La Grande Guerre 14-18. Qualcuno lo ha già provato? Non sono ancora riuscito a trovare un gioco sulla 1a guerra mondiale in cui si possa giocare con l'Italia, anche se immagino che la difficoltà sia quella di ricostruire la guerra di trincea. Un saluto a tutti.
Ovviamente Guns of August (http://www.netwargamingitalia.net/giochi/guns-of-august/recensione/recensione-pag-1.html per l'ottima recensione di balena), un po' complesso e astratto (e non farai mai solo l'Italia, controllerai un'intera fazione alla volta, Intesa o Imperi Centrali). Prendilo, così allarghiamo la community gunsofaugustista di NWI !!
interessante in effetti ho letto la recensione e il gioco mi attira. Ricorda un gioco in scatola di tanti anni fa (mi pare si chiamasse "Isonzo 1916") con le caselle ad esagono. Il gioco è in italiano? Dove si può acquistare?