Ciao a tutti, piacere di avervi scoperto, per causa lavoro e poco tempo ho dovuto abbandonare in parte i wargame (esagonali quelli che preferisco) da tavolo e cercavo appunto qualche wargame da poter fare VS CPU. anche vassal e vasl li ho abbandonati sempre per mancanza di tempo o la possibilità di incontrarsi online con l avversario. il BPEM l ho sempre evitato e sinceramente giocando spesso ad ASL il PBEM non è sicuramente il gioco piu adatto. A parte ASl SK e full solo infantry e mortar i miei wargame preferiti sono la serie BARBAROSSA GMT, gli SCS della MMP, e gli altri operazionali della GMT e DECISION GAME, anche se della prima casa preferisco essendoci in circolazione molte traduzioni. Ho acquistato quindi Commander Europe At War e Operational art of war (comprato tempo fa ma mai usato)....con quest'ultimoa esser sincero sono un po in difficoltà... a parte il manuale in inglese (con un po di pazienza ci si salta fuori) , faccio fatica (forse per mancanza di odds e i tiri di dado) a capire le dinamiche dell attacco e i risultati... come faccio anche fatica a capire i turni come vengono suddivisi non avendo una sequenza da seguire come negli operazionali da tavolo. altra cosa che per me è arabo sono le patch o altre cose chedevo installare (?) sul mio pc... e qui magari vi chiedo una mano a voi.... vi ringrazio gia in anticipo e spero di poter continuare a frequentare la community.. PS. se avete conswsigli di Wg esagonali da farmi prendere ditemi pure. Chiedo anche se ci sono traduzioni o wargame direttamente in italian(come commander europe at war) per render ele cose piu "semplici" da spiegare anche ad amici. Thanks Marco aka travellinfan
Ciao Marco, benvenuto, io invece sto ritornando su tavolo e su Vassal. Sicuro che non ti andrebbe un pbem su quest'ultimo con Stalingrad Pocket II o yom Kippur?