Ciao a tutti! sono un appassionato di giochi di wargame; sia di pc sia wargame stratego/tattici con miniature (non certo warhammer).. Ho da poco questo bel gioco,ma non ho capito bene il funzionamento... Non ho capito come funziona la guerriglia,oppure cosa significano quei numeri che spuntano dove vuoi mettere le unità(forse turni tattici) ;i colori dei quadratini:rosso(dannegiati?),arancio,gialli ??? HQ come lo aggrego ad altre unità? ho visto che c'e una guida ita in questo sito,ma non riesco ad accedere a tutte... se potete aiutarmi a capire il funzionamento del gioco sarei molto grato. per ora ho fatto solo kamikazze- grazie
Intanto benvenuto tra i drogati. Avrai tante risposte e molto utili tutte. Soprattutto non riuscirai a staccarti dal monitor. Meglio così: poche cose valgono una partita a Toaw. Guerriglia????? Niente guerriglia: i numeri che vedi sono, presumo, i valori di sostentamento, per le tue unità, che gli esagoni hanno. Valori che dipendono da vari fattori, quali la tua logistica, i rifornimenti, la capacità di trasporto ferroviario, la vicinanza a città o a sistemi stradali... Più sono alti meglio è. Puoi farli sparire dalla mappa cliccando sul pulsante dei supply. Quadratini colorati? Immagino che tu ti riferisca a quelli delle unità: un'unità verde è in piena efficienza, in giallo è logorata e via via peggiora sino al rosso: se possibile conviene metterla in retrovia e farla ripendere. Se invece ammassi unità su unità nello stesso esagono si accende una spia: verde ancora ci puoi stare, giallo, le perdite in combattimento saranno più alte a causa dell'eccessiva densità di tue forze, rosse saranno parecchio più alte. Preparati a distruggere la tua vita sociale...
Ciao e benvenuto, come prima cosa ti segnalo la nostra recensione su TOAW III e ti consiglio di fare una ricerca all'interno del forum per trovare e leggere le discussioni aperte su TOAW III dove spero troverai risposta ai tuoi dubbi, attenzione poi ad aprire una discussione per ogni singola domanda come specificato nel regolamento del forum :contratto: La curva d'apprendimento è un pò ripida ma quando si capisce il funzionamento dei round il più è fatto!
Ciao a tutti, ho appena acquistato in download il gioco Toaw. Dopo averlo installato ed averlo lanciato, scelgo la lingua ovviamente italiano, ed al tasto nuovo gioco nella finestra dedicta agli scenari non compare nulla, nessuna campagna. Ho sbagliato in che cosa? grazie