Ciao sono Federico

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da alf16371, 9 Dicembre 2009.

1. alf16371

alf16371 Guest

Ratings:
    +0
    Sono un appassionato della seconda guerra mondiale e sono di Modena. Sto cercando amici per giocare a WIF (eventualmente tramite vassal) e non e' semplice date le difficolta' di tempo e di spazio che il gioco richiedono ma spero questo sia il luogo adatto. Se qualcuno fosse interessato prego di rispondermi e ci metteremo in contatto. Grazie e complimenti per il sito curatissimo!

2. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Benvenuto :approved:, troverai molti altri appassionati :)

3. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Ciao e benvenuto su NWI (da non confondere con NWO che è un altra cosa :D:D:D):approved::approved::approved:

4. Catilina

Catilina

Ratings:
    +5
    Ciao ^_^

5. alf16371

alf16371 Guest

Ratings:
    +0
    Dato che sono nuovo, e vorrei adoperarmi per trovare giocatori di World in Flames, dove posso aprire una discussione a tale proposito? Sono veramente frustrato dalla situazione Matrix per cui (sono noti i problemi con l'AI) non si sa quando uscira' il gioco per PC: a tale proposito vorrei confrontarmi con giocatori del sito ed eventualmente lanciare una partita via Vassal con conseguente cronaca degli eventi.
    Grazie anticipatamente. Federico

6. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    ciao federico,
    se fai una ricerca troverai chi è interessato a Vassal e affini, così li puoi contattare direttamente via email o PM. Ovviamente contestualmente puoi aprire una discussione apposita in Off Topic o in C'era una volta l'Intelligenza Artificiale per la parte più strettamente attinente al boardgame.
    Sfortunatamente non abbiamo (ancora) una massa critica sufficiente per avere un sub-forum dedicato solo ai boardgame.

ciao e benvenuto
    cd

7. alf16371

alf16371 Guest

Ratings:
    +0
    Grazie mille per l'accoglienza! Faro' un post su "C'era una volta l'intelligenza artificiale". Ho visto che (come ovvio) ci sono discussioni e gruppi prevalentemente su giochi per PC. Un giorno forse anche WIF uscira' (programmatori Hawaiani permettendo), nel frattempo provero' a contattare amici per provare con Vassal il cui modulo e' molto completo. Purtroppo il mio scarso inglese mi induce a cercare in Italia.
    A presto Federico

8. tinto

tinto

Ratings:
    +0
    Ciao federico, ricordo che a modena al 3M c'era un gruppo di veri sfegatati di WIF, io però non ci ho mai giocato, se vuoi possiamo organizzare qualcosa a Third Reich per PC io l'ho scaricato gratis dai siti di abandonaware...e ancora benvenuto....

9. alf16371

alf16371 Guest

Ratings:
    +0
    Purtroppo non conosco Third Reich per PC dunque non saprei cosa dire... A Modena e' vero c'e' il 3M che e' un club molto attivo ma gli sfegatati di WIF causa tempo e spazio (una partita a global war puo' durare una decina di mesi e occorrono quei 6-8 metri di tavolo da non scombinare) non sono cosi' tanti. Occorrerebbero almeno 6 giocatori per fare una cosa bella ma per provare gli scenari (piu' brevi nella durata) possono essere giocati anche da due persone (vedi Barbarossa). Ho scoperto recentemente il modulo su vassal e pare estremamente pratico e curato dunque vorrei fare una prova in attesa di trovare dei folli al mio livello. Non nascondo che WIF e' forse il piu' difficile delle simulazioni di guerra con le sue 120 pagine di manuale senza espansioni ma come i cultori sanno e' senza dubbio la ricostruzione piu' curata e storicamente pertinente. La matrix sta lavorando da una vita al gioco per PC dove ci sono screenshot da paura, ma non e' propriamente vicina alla fine. L'inizio del progetto si perde nella notte dei tempi (piu' di 10 anni fa) con l'avvallo della ADG. Si tratta come si suol dire di un monstergame purtroppo solo in inglese (che per me e' a tratti ostico). Certamente postero' anche sul sito del 3M per cercare giocatori ma qui mi e' parso un ambiente serio e ho voluto aggiornarvi per fare il mio tentativo. Seguiro' cosi' anche le vostre interessanti iniziative e i quiz strategici che senza dubbio affascinano un giocatore di scacchi come me :)
    Per chi volesse aggiornarsi sulla situazione del gioco per pc sul sito della matrix (in development) si puo' vedere la mole di lavoro che stanno affrontando, nel frattempo mi confronto con appassionati del genere.
    Ancora grazie per l'accoglienza.
    Federico

Condividi questa Pagina