Salve a tutti! Mi chiamo riccardo, faccio vent'anni venerdì prossimo ancora e provo a fare l'ingegnere a Bologna. Sono un amante di giochi a tema militare sia strategico/operazionale/tattici sia simulativi. In particolare mi diletto con la serie Total War (soprattutto Rome), TOAoW III e un paio di Steel Panthers (in cui sono un niubbo totale). Per quanto riguarda le simulazioni, gioco qualsiasi cosa abbia due o più pale e un rotore di coda. In campo cartaceo gioco (meglio: giocavo.. poco tempo ultimamente) a Clash of Eagles e ad Advanced Third Reich. Mi sono deciso a registrarmi e a presentarmi dopo qualche mese che vi seguo perchè siete davvero una bella community, di quelle che si vedono raramente! E poi, è sempre piacevole trovarsi in mezzo a persone che non ti squadrano come se avessi la lebbra se ti sfugge di bocca "cuneo divisionale".. Ok.. Ho detto tutto! complimenti ancora per la community ciaociao
Quasi piangevo Benvenuto a bordo Riccardo... spero che anche tu contribuirai attivamente con i tuoi interventi per migliorare questa community.. ancora Benvenuto ciao giano
Ma come ti squadrano....così? --> Oppure così ? ->>> Oppure con un più timido ---> Oppure ci vanno più duro, tipo "ma te senti che pirlate dice questo qui" e fanno questa faccina ?---> Io una volta ho azzardato ad aprire War in the Pacific e farlo vedere ad alcuni miei amici......si andava da chi fingeva interesse per non farti dispiacere, a chi ghignava a chi mi chiedeva "ok, ora ci fai vedere quel videogioco bellissimo che ci volevi mostrare?" Benvenuto cmq :king: Ah dimenticavo, come sei venuto a conoscenza del nostro sito ?
mentre imprecavo in lappone stretto perchè non riuscivo a capire come mettere una squadra di fateria nello stesso esagono di un bradley per caricarcela sopra (SP:MBT), per caso google mi ha dato il sito di NWI. Mi è piaciuto un sacco come organizzazione e ho iniziato a seguire un po' i forum. Ecco tutto
è il numero di soldati "combattenti" (e quindi non con ruoli di supporto come cuochi, cappellani, attendenti ecc..) su 10'000 schierati (10'000 è all'incirca la dimensione di una divisione, di qui il nome) ecco.. m'è sfuggito di bocca di nuovo.. non mi guardi come se avessi la lebbra, vero?
A quanto vedo Giano è arrivato per primo questa volta....Eccellente Smithers , benvenuto Richi, ti troverai bene, se la tua passione sono i giochi di strategia questo è senza dubbio uno dei luoghi più adatti, è un piacere averti a bordo . A presto, ciao Koller.
però che tristezza... ho una punta d'invidia... a me il benvenuto non l'ha dato nessuno Benvenuto a bordo I|Richi Bella la citazione dei 10000 soldati, hai letto per caso Heinlein e il suo Masterpiece "Fanteria Dello Spazio?" ci sono due intere pagine dove analizza proprio il Cuneo Divisionale, ma questo è il passo più significativo:
Guarda, li amo visceralmente entrambi, ma solo con la clausola di ammettere che sono due facce diversissime della stessa medaglia. In effetti l'unica cosa che li accomuna è l'esprit de corps della FM, e direi che sia il libro che il film questo dettaglio lo rendono nella stessa eccezzionale maniera (magari un po' più sfumato verso l'eroismo collettivo il film.. mi viene in mente la scena dello sbarco su Klendathu con in sottofondo una marcetta da pelle d'oca). Quindi, si: il film non è nemmeno l'ombra del libro, ma va bene così. E poi non è detto che qualcuno (con tecniche grafica aggiornate) in futuro faccia un film paroparo dal libro p.s. te l'hai visto il 2o film? mi dicono tutti sia una schifezza? in rapporto al primo com'è?
Ciao e benvenuto, il secondo FdS è veramente un'obbrobriosa schifezza fatta al risparmio con una trama risibile e scontata, un'inutile perdita di tempo.
Quantomeno inserire, finalmente, gli esocheletri e le tute da combattimento armate di nucleari tattiche, ormai con la compugrafica si può fare quasi tutto... Evita il 2° film come la cacca di cane sul vialetto di casa, non chinarti nemmeno a raccoglierla, la pioggia la porterà via... un' ora e mezza di vita buttate...