Cina nazionalista sottopotenziata?

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Maxim Hakim, 2 Novembre 2007.

1. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    E' la domanda che mi pongo sempre quando, in ogni partita che faccio, vedo il giallo-giapponese prevalere rapidamente e inglobare la Cina entro e non oltre il 1942.
    E' una cosa che, ripeto, mi capita SEMPRE, e non riesco a spiegarmi il perchè.
    Forse l'IA è sbilanciata a favore giapponese? La Paradox ha un accordo segreto con quella toyota della mitsubishi?:D

2. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1

se analizziamo la faccenda com wath if storico possiamo presumere che senza embargo yankee e senza WW2 il giappone avrebbe priamo o poi ingioiata la Cina;
    può essere che la paradox abbia ragioanto così: la cina naz. senza aiuto esterno (USA- UK - URSS) è destinata a perdere.

3. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Per me il problema più che storico è di bilanciamento, infatti mi ricordo che nelle vecchie versioni di gioco quando erano uscite poche patch, finiva quasi sempre per vincere la Cina e la Germania perdeva sempre contro l'urss.
    Col tempo volendo rendere la sfida più imprevedibile hanno migliorato l'ia e le condizioni dell'asse, per esempio adesso il giappone produce e sposta molte più truppe di prima oltre a fare sbarchi più efficaci, ed ecco che ci si ritrova con un Giappone quasi sempre vittorioso, che almeno io preferisco perchè un giap forte rende la partita con gli Alleati molto più interessante, per non parlare di una germania che vince contro l'urss :D
    Poi storicamente non so se il giap avesse qualche possibilità, me lo sono chiesto spesso ma credo che un'occupazione totale della Cina fosse un'impresa che il giappone poteva compiere solo senza l'ostilità di urss e Alleati, e avrebbe richiesto risorse che per il giap era sempre più difficile trovare col commercio

4. edox

edox

Ratings:
    +0
    secondo il mio modestisssimo parere il giappone non avrebbe mai potuto controllare un territorio tanto esteso quanto quello cinese...senza contare che si sarebbe ritrovato quasi un miliardo di partigiani:cautious:

5. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Non esageriamo!:D Anche la Germania ha avuto un territorio molto vasto nella WW2 se ci pensate!Anche se in Europa siamo molto meno e piu tranquilli!:D

6. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Be insomma, in Europa c'è un concetto di nazioni molto affermato ed un gran numero di antipatie tra paesi per cui non è certo facile tenervi truppe d'occupazione.

7. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Dipende da cosa intendi per paragonare i territori, le sole conquiste in Cina-Corea ammontavano a quelle Tedesche in Europa/Russia, se ci aggiungi le altre conquiste nel Sud Est Asiatico la disparità cresce ulteriormente.
    Se addirittura consideri anche le acque hai uno dei più grandi imperi mai esistiti (dalle prime isole dell'Alaska fino quasi a Darwin in Australia, dalla Mongolia Interna fino a numerose isolette nel Pacifico Centrale).

Un paragone però non è realmente fattibile

Ciau :)

8. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    credo sia per questo che il Giappone crea sempre puppet a manetta :cautious:

9. Lan

Lan

Ratings:
    +0
    Beh, a volte, anche se raramente, capita che i giappo abbiano molta difficoltà ad avanzare in territorio cinese, non vengono ributtati in mare, ma, come nella partita che sto facendo con gli spagnoli, si trovano ad un punto morto nel fronte.
    Forse è per far sì che possano poi affrontare gli Usa ad armi "pari"...:humm:

10. imperatorenero

imperatorenero

Ratings:
    +0
    Come potenza industriale però non c'è paragone tra le conquiste tedesche e quelle giapponesi,il giappone annettendo tutta la cina e l'india ha una manodopera enorme,ma poche industrie rispetto a quelle di un ipotetica germania che annette tutto l'europa e mezza urss...insomma alla fine il giappone avrebbe un impero fatto d'acqua ,poveri e isole deserte :p

Almeno credo ^^

11. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    non sottovalutare la forza del numero che un fantoccio cinese è in grado di rovesciare sopra a chi gli va contro... soprattutto se a fianco ai cinesi ci sono i tecnologici jappo!:eek:
    Scherzi a parte, la Cina fantocciata sfiora i 100 PI, e il Giappone dopo aver preso anche l'India è quasi sui 200... considerando la disparità di MP, non è poi così squilibrato....

12. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Con me la Cina è davvero deficiente... possibile che, dopo che io ho ridotto il Giappone a 2 PI e ad una striscia di terra schiacciata tra la mia Manciuria e la Cina, questa non riesca a prendere nemmeno una (UNA!!!) provincia pur avendo il triplo delle divisioni?

Condividi questa Pagina