Civ IV consigli e strategie

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da TFT, 18 Febbraio 2011.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    Qualcuno di voi gioca o ha giocato a Civ 4? Io l'ho appena preso, con tutte le espansioni e devo dire che se la cava molto meglio rispetto al vanilla.
    L'IA è molto migliorata e decisamente bastarda, riesco a vincere a livello principe ma con molta fatica. Solitamente uso la seguente strategia:
    Inizio con i bizantini e fondo subito il buddismo, intanto esploro e costruisco stonenge. Mi dedico poi a ricercare muratura, agricoltura, caccia e tiro con l'arco; appena finito stonenge sparo un lavoratore ed un colono, quindi in breve tempo un'altro colono e soldati a manetta. Continuo a ricercare, in particolare lavorazione del ferro ed equitazione con le quali creo un esercito estremamente mobile (arcieri a cavallo e carri) in modo da difendere rapidamente il mio vasto impero. Giunto circa nel 1400 ricerco le gilde e comincio a sparare catafratti a manetta. Una combinazione di 30 catafratti e 10 catapulte di solito mi consente di avere la meglio su uno dei miei vicini. Dopodichè vado un po' a seconda della circostanza....voi?


    Un'altra cosa....ma non esiste l'editor in civ? Non si possono più fare civiltà personalizzate totalmente, sistemi di governo personalizzati ecc? l'unico editor che c'è è quello WorldBuilder a partita già iniziata!
     
  2. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    io a Civ4 non ho mai usato strategie..

    ahimè l'unico mod a quanto so è quello lì! :(
     

Condividi questa Pagina