Civilization è "finito"?

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da viola08, 25 Novembre 2008.

  1. viola08

    viola08

    Registrato:
    27 Ottobre 2008
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    Ragazzi io non so voi ma ho giocato a tutti i Civilization dal primo all'ultimo e senza ombra di dubbio è il gioco che ha portato via ore ed ore della mia esistenza.
    Recentemente si è cercato di migliorare il gioco con espansioni e nuove uscite ma sostanzialmente il gioco è rimasto invariato e quindi sta perdendo di fascino.
    La butto lì, magari qualcuno è talmente appassionato da saperne più di me; è in programma qualcosa di succoso oppure in futuro si vedranno minestre riscaldate?
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mah io ho giocato il 2 (+ espansioni) e brevemente il 4. Un passaggio interessante era call to power II, che intreoduceva un MINIMINIMO di tattica e razionalità nella formazione delle armate (truppe d'assalto, da fiancheggiamento e da supporto). Il resto si è sempre abbastanza simile, ma d'altra parte è una formula che incanta.
     
  3. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Il tutto si inserisce in un contesto molto piu ampio e noto.
    Nel settore del gioco "stand alone" (piu o meno da giocare in rete) le novità vere non se nevedono da almeno un decennio....

    quindi e come per l'amattissimo rock (Genere nusicale):

    Si e no....

    Si perche i giocatori piu smaliziati trovano meno stimoli (magari uno alla volta ...)
    a giocare il solito gioco.

    No perche ci sono sempre nuove generazioni di giocatori e nuovi standard grafici da raggiungere...
     
  4. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    non saprei... ero contentissimo dopo aver visto civ 2, però effettivamente civ 4 non mi ha esaltato più di tanto, ma non so... onestamente sarà perchè il 2 era una novità, forse non mi piace più neanche il genere "troppo semplicistico" (prendete con le pinze la mia affermazione)
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    eh si forse è quello, ci vorrebbe più complessità, in certi ambiti.
     
  6. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    una complessità alla supreme ruler....
     
  7. VecchiaVolpeBug

    VecchiaVolpeBug

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    ho giocato al 2 ma per l'impatto grafico scarso dell'epoca lo messo subito nel cassetto, il 3 mi ha entusiasmato molto. Il 4 per me è una stupidaggine, le relative espansioni assurde e inutili... Graficamente è da 10 il 4° e agiunge parecchie novità però inutili. Per me i migliore della serie resta il 3°, ovviamente per il futuro non mi aspetto nulla ormai si pensa sempre di più alla grafica che ad una seria maggiore longevità nel gioco.
     
  8. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io ho amato e giocato il 2 e assaggiato appena il 4° ma non ho giocato al 3° anche perchè quando uscì allora il terzo capitolo cercavo altro ma resto convinto che il 2° resta assolutamente superiore...la cosa che mi fa imbafulire è perchè quando ottengono successo finiscono per andare per il cartoonesco che ODIO dovunque si infiltra nei videogiochi dove non è necessario :mad:
     
  9. VecchiaVolpeBug

    VecchiaVolpeBug

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    eheheh l'arte grafica è questione di gusti, poi è la prima versione in 3d... Comunque ti consiglio di assaggiare un pò del terzo intega tantissimo.
     

Condividi questa Pagina