civilization è stato dimenticato?

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da qwetry, 23 Gennaio 2008.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    fino a qualche anno fa senza arrivare a scomodare il XX secolo civilization era ancora molto famoso e discusso,ma mi sembra che civilization4 non ha avuto lo stesso successo dei precedenti,anche qua su nwi se ne parla molto poco:humm:


    cioè,bel gioco,riconosciuto da tutti generalmente,ma non con lo stesso successo dei civ 1-2-3,eppure questo civ IV mi sembra che la critica l'abbia accolto molto bene,e a me personalmente è piaciuto e non poco,quando ho provato il 4 non sono più riuscito ad apprezzare il 3 come prima perchè ormai lo trovo troppo stressante:D





    che ne pensate?
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Hai ragione...pultroppo è un gioco già vecchiotto,e poi su nwi nn c'entra molto,non è certo un wargame...
     
  3. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    E' un gioco molto divertente e interessante. Purtroppo è molto lungo e a volte ti rompi le palle prima del 2050 (giusto??), ma resta sempre un bel gioco. Devo anche dire che il 4 mi è sembrato un po' peggio del 3, non saprei dire perchè ma questa è l'impressione che mi ha dato.
     
  4. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    di tutti i titoli di Sid Meyer adoro e ci rigioco tuttora con piacere a Sid Meyer's Alpha Centauri!!!

    un gioiello assoluto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:approved: :love:
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Su NWI si parla di wargame, strategici (quelli veri) e simulazioni di combattimento.

    Il fatto che nel nome del portale ci sia solo la parola Wargaming è secondario :D.
    Se parlassimo di soli wargame molti forum non non avrebbero ragione di esistere.

    Tornando in topic, io avevo già civ4 e su imbeccata di CptWasp ho acquistato l'ultima riedizione Beyond the Sword e devo dire che non mi pento dell'acquisto.
    L'introduzione di spionaggio, corporazioni e grandi generali aumenta le varianti di gioco sebbene non giustifichino il prezzo della riedizione quando è stata pubblicata.
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    se è per questo neanche i giochi paradox supergiocati dagli nwisti sono wargame:D
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    L'è l'è vero...avete ragione...:approved:
     

Condividi questa Pagina