Civilization V Complete - Diplomazia-

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da alexio277, 15 Aprile 2014.

  1. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Come funziona ?

    O meglio cosa è cambiato ? non ricordavo i giocatori dell'ia cosi schizzofrenici !
    Mi spiego....all'inizio tutti amici, poi qualcuno di denuncia diplomaticamente e fin li ok....poi questo qualcuno che ti ha denunciato inizia a farsi amici i tuoi amici, che come niente iniziano a schifarti.....poi un'altro ti denuncia e dopo un po senza che gli hai fatto nulla ti dichiara guerra, bene lo combatti e vinci...e magari ti tieni pure una delle sue citta ! eh vorrei vedere è il minimo !

    A quel punto si viene letteralmente schifati dal mondo intero perchè a dir loro sei un guerrafondaio e espandi la tua civiltà troppo velocemente !!!!! o_Oo_Oo_O

    Ogni tentativo di migliorare i rapporti falliscono, e dopo un po' ti ritrovi in guerra con il mondo intero....ovviamente per facilitarti le cose tutti ti dichiarano guerra nello stesso momento...dandoti 0 possibilità di vittoria, o se pur riesci a difenderti, ti distruggono tutti i miglioramenti, e rialzarti da una simile guerra è pressochè impossibile.

    Questo capitato per la 4 volta di fila. Inizio a pensare che o io non ci capisco nulla delle meccaniche diplomatiche, o la diplomazia è fatta a :poop: !


    Vostre esperienze a riguardo ?
     
  2. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Io non ho l'ultima espansione..qualcuno ne sa qualcosa? sarebbe interessante capire se è l'espansione fatta male o se alexio abbia fatto delle azioni errate per ritrovarsi così. possibile che sia così pessima la diplomazia?
     
  3. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    è sempre stato così in ogni CIV, se ti espandi ti odiano tutti. Non c'è una logica, sugli alleati non potrai MAI contare
     
  4. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    In Civilization l'alternativa alla neutralità Svizzera è la Germania nazista.
     
  5. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Se si è alleati con una civiltà non vicina, stessa religione, mentalità affine, le relazioni restano positive, ti aiutano attivamente in guerra e continuano ad appoggiarti nelle decisioni all'ONU, facendo guerre difensive e conquistando le cittá si incorre nelle ire dei vicini, ma se non si continua ad infierire si rimane in una situazione di guerra fredda e si può sperare in relazioni amichevoli, l'importante è fare guerre difensive, anche se non sembra pesano molto meno sulle relazioni, si abbassano con i vicini, ma si salvano con quelle più lontane.
     

Condividi questa Pagina