Sto giocando per la prima volta a Crusader Kings e sto lentamente iniziando a cpaire come funziona. Sono duca di Lombardia e controllo 2 province direttamente e 3 sono assegnate ad altrettanti vassalli. Nelle mie province ho costruito con successo la "forestry" che se non ho capito male dovrebbe generarmi più entrate. Vorrei sapere come si fa a costruirla anche nelle province governate dai miei vassalli. Se clicco su una di queste province e clicco nella schermata delle costruzioni mi compaiono gli edifici che posso costruire in rosso anche se ho soldi a sufficienza. C'è qualcuno che mi può aiutare?
Mi pare che tu non possa costruirci (o almeno, io ci ho sempre provato e non ci sono mai riuscito ) L'unica maniera è passare al vassallo abbastanza soldi per costruirla e probabilmente lui metterà in cantiere qualcosa^^ Occhio però, perché spesso i vassalli sono fissati con l'ampliamento dei castelli, piuttosto che la costruzione di roba per fare soldi...
Um immaginavo... gli ho passato dei soldi, ma chissà quando farà costruire quello che voglio! Insomma, prima di passare territori ai vassalli è meglio iniziare le costruzioni che interessano.
Però poi i soldi dell'opera portata a termine se li pigliano loro e te ci hai solo rimesso... io dico che conviene di più passargli una cosa ogni tanto giusto per tenerli buoni e fedeli, al resto ci pensino loro...
Solo una frazione delle ricchezze del feudo vassallo viene data al padrone... senza contare che al solito se aumenti troppo lo scutagio i conti e duchi s'inquietano... Personalmente la mia politica è rifilare a vassalli sempre le terre che fanno più schifo e tenermi quelle ricche...
solitamente, quando me lo posso permettere, io tendo sempre a costruire alcune costruzioni base nei territori appena conquistati (castello di Lv.2, campo d'addestramento e tutte le infrastrutture base), prima di rifilarli a un vassallo, di modo che, una volta assegnati, il vassallo sia quantomeno utile e abbia un esercito di tutto rispetto... non come certi vassalli che mi son trovato a volte e che, alla levata in armi, rispondevano portandosi appresso eserciti da 80 uomini