ciau a tutti,sono una appassionato di SW(star wars) e adoro la saga e i vari mezzi,personaggi,armi,tattiche etc etc, volevo chiedere ai vari appassionati di SW che ho notato esistono se anche a loro piacciono come unità militare i cloni,cosa ne pensano , i pregi e i difetti vari.,...
Tattiche? mai visto tattiche terrestri complicate in SW purtroppo che mi ricordi... Comunque il principale pregi era che erano addestrati fin da bambini con un dna apposito per il loro compito, il difetto era che essendo ciecamente devoti all'autorità e essendo forgiati in blocco da pochi DNA seguirono Palpatine in blocco... Infatti dopo si tornò all'arruolamento di persone normali.
bè si dai,qualcosina si vede come tattiche, su hoth(battaglia tra i ghiacci),geonosis(battaglia nel "deserto), attacchi multipli e bombardamenti etc etc certo non dico blitzkrieg però....
scusa ma le uniche tattiche che ho visto in SW sono attacco frontale, bombardamento e resistenza ad oltranza
La tattica Imperiale è quella di schiacciare il nemico con il mero numero anzichè con la qualità, cosa che invece viene applicata dagli eserciti Ribelli. Per il resto le tattiche nei film sono solo scontri frontali a massacro continuo anche perchè sono belli da vedere al cinema