Film Cloud Atlas

Discussione in 'Off Topic' iniziata da alexio277, 23 Marzo 2014.

1. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13

Vi consiglio questo a mio dire straordinario film. Molti di voi spero lo abbiano già visto, XXXXXXXXXX (nessun accenno a violazioni di copyright, grazie).

Ammetto che la prima volta che l'ho visto non ci ho capito niente dei collegamenti fra i vari personaggi, ma ora è la 5 volta che lo vedo e devo ammettere che regala sempre particolari nuovi, o meglio che non sono riuscito a comprendere nelle varie precedenti visioni.

Per me rimane un film straordinario, assolutamente da vedere.

• Agree Agree x 2
    Ultima modifica: 26 Marzo 2014
  2. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Sono un fan accanito di qualunque cosa sia postapocalittica.

Le varie storie in sè le ho trovate un po' "mhe", diciamo abbordabili ma nulla di fenomenale, tutto già visto. Il collegamento fra di esse è molto labile, a volte l'ho trovato forzato.
    Nel complesso però riesce a tenere un eccellente ritmo nonostante una scelta scenografica come quella di più narrazioni spezzate avrebbe potuto far perdere la suspance e calare l'attenzione del telespettatore, oltre a dare meno spessore ai personaggi.

Mi è piaciuto, 8 se lo merita

3. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    A me i film che si basano su filosofie orientali, new age, o chennesò, non mi esaltano. Sarà che mi aspettavo qualcosa di più fantascientifico, ma mi ha deluso forte. Ed i collegamenti tra i personaggi li ho capiti bene. Il fatto è che di per sè il "è tutto collegato" non è una cosa nuova, quindi non giustifica che la storia si basi tutta sulla reincarnazione e cose così, per i miei gusti. E sinceramente è anche troppo facile fare un film del genere mettendoci la reincarnazione. La fattura comunque è ottima, il montaggio è meritava l'Oscar.

Condividi questa Pagina