Ma anche voi fate sani scongiuri (toccatina alle parti basse, corna, danze tribali) quando avete l'appoggio aereo? Io noto con preoccupante regolarità che o non combinano niente (ed è già buono) o seccano uno dei tuoi carri . Cioè, lo so che se ne è già parlato, ma mi pare che statisticamente non serva a nulla, quindi: se lo conosci lo eviti (cioè non lo compri e se ti capita, peggio per te). Oppure è solo un impressione, dovuta al ricordo selettivo degli eventi eccezionali, e in realtà è più utile che no.
in effetti non ho mai avuto grandi vantaggi dal supporto aereo. Concordo sulla poca accuratezza, salvo un'occasione di una Quick Battle PBEM con Ciampo in cui la sua aviazione mi fece fuori almeno un paio di carri se non ricordo male! Comunque, preferisco un buon osservatore avanzato piuttosto che l'appoggio aereo.
A me non piacciono troppo anche gli osservatori avanzati, ma almeno di solito quelli non colpiscono le proprie truppe. Ma non c'è nessuno che abbia fatto una prova su quante volte l'appoggio aereo è realmente efficace? Io, ad occhio, direi il 35%, il problema è che almeno un 25% (ad occhio) di volte colpisce obiettivi amici, e dato che non "costa" poco, non vale la pena usarlo. Ma questo mi sembra poco realistico.