CM: Normandy - Possibile preordinare, rilascio a fine Aprile

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da Topo, 11 Marzo 2011.

1. Topo

Ratings:
    +1
    E' possibile preordinare, quantomeno la versione "di lusso" con cofanetto metallico e manuale cartaceo; il rilascio pare sia previsto verso fine Aprile.

http://www.battlefront.com/

Saluti!

2. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    ora si che sono nei guai...devo scegliere tra questo e PC:Kharkov/Ostfront..accidenti. Consigli? ho visto tutto il sito, le features e gli screenshots e devo dire che CM:BN è davvero interessante. Cosa ne pensate? ( intanto oggi mi leggerò le recensioni sugli altri CM giusto per darmi un'idea anche se me la sono già fatta )

3. Topo

Ratings:
    +1
    Dunque, su due piedi secondo me alcune delle principali differenze potrebbero essere:

Pc:O
    Maggiore apertura ai modders
    Migliori prestazioni in termini di fps
    Sistema più simile a un gioco di miniature
    Sistema a turni, con diverse possibilità (fase di reazione o meno, tempo dei turni personalizzabile)

CM:N
    Migliore grafica e rappresentazione 1:1 (ogni soldato è rappresentato, ha le sue munizioni, il suo stato di salute, la sua visuale ecc..)
    Peggiori prestazioni a livello di fps
    Migliore gestione dell'artiglieria e supporto in genere
    Possibilità di Real time (sacrilegio...) e a turni
    Migliore la simulazione della fanteria

Ovviamente non sono usciti, quindi le mie sono solo supposizioni basate sui gusti personali, su quanto ho letto e sui precedenti episodi delle due serie, che uso tuttora.

Saluti.

4. Topo

Ratings:
    +1
    Aggiungo:
    Posseggo tutti i capitoli precedenti delle due serie, e quindi (da cosa ho capito) Pc:Ostfront dovrei averlo gratis, quindi per me la scelta non si pone.
    All'elenco qui sopra aggiungo:

Pc:O
    Ha la possibilità di coprire tutto il fronte orientale

Solo Normandia, senza WaffenSS, Fallshirmjager, Commowhealt ecc, che si troveranno in moduli successivi.

Se fossi costretto a fare una scelta, ora come ora sarei più orientato sul titolo Battlefront, più che altro perchè la fanteria e il sistema di comando e controllo sono simulati meglio a mio parere.

5. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    sui fps non sarei tanto sicuro che le prestazioni di CMN siano male...vedendo quello che sono riusciti a fare con CMSF

6. Topo

Ratings:
    +1
    Sicuramente CM:SF è migliorato molto rispetto all'uscita (probabilmente prematura) rispetto alle prestazioni;
    La grafica è comunque più curata rispetto alla serie Panzer Command, presumo quindi che le prestazioni siano inferiori (almeno è la mia impressione confrontanto CMSF e Pc:K)
    Non intendevo dire che CM:N avrà probabilmente prestazioni basse, ma facevo un confronto rispetto a Pc:O.

7. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    ...io ordino... ma voglio subito avversario ;)

8. Topo

Ratings:
    +1
    Già ordinato! ;)

9. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    Idem...topo lancio il guanto...sivvuplè ;)

...speriamo non sia una sola come Theatre of War che comprai a scatola chiusa con un eccesso di speranza

10. Topo

Ratings:
    +1
    Pure io ci sono cascato con TOW, ma stavolta escluderei la sola, visto quanto fatto con Shock Force.
    Circa la sfida mi dò disponibile, ma sono piuttosto niubbo.
    Oltre alla nuova ambientazione, sono anche curioso di provare finalmente le quick battles con la possibilità di scegliere le unità e soprattutto, finalmente, uno scenario bellico simmetrico.

11. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    ...mi da già la possibilità di scaricarlo (almeno nella mail)...possibile????
    Ops scusa l'emozione...si attiverà se e quando verrà rilasciato

12. Topo

Ratings:
    +1
    C'ero cascato pure io :cautious:...
    Ora dobbiamo ibernarci fino a fine Aprile, per rendere sopportabile l'attesa..-;)

13. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    Più che la simmetricità (alla lunga effettivamente stancante) La scarsa duttilità delle quick battle e dell'editor (con limiti anche dei modelli,senza mare e fiumi per esempio).
    Beh io sono già in Normandia al comando della 12^ SS contro gli scozzesi di Dario ;)

14. Topo

Ratings:
    +1
    Inoltre penso che la riduzione dell'efficacia sulle lunghe distanze delle armi anticarro WW2 renda più interessante anche l'uso dei corazzati; non era molto divertente fare il tiro a segno coi T-55 quasi inermi...

15. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    tre cose principalmente sono per me dei "contro":
    -è protetto da DRM
    -la rappresentazione 1:1, per la fanteria non mi interessa andare sotto il livello di squadra o team
    -la poca moddabilità (che probabilmente si limiterà alle skin)
    -ho inoltre qualche dubbio sulla modalità WEGO, ovvero su quanto sia "vera" e non un realtime camuffato.

PC: Ostfront
    -ricordo il sofisticato map maker incluso con cui si possono creare mappe molto realistiche
    -riguardo alla grafica vi rimando alle schermate sul forum MG, parlano da sole
    -definire la moddabilità solo "maggiore" di CM:N è del tutto limitativo, oltre alla grafica, tempo permettendo, è possibile aggiungere ad esempio nuovi modelli o modificare le caratteristiche di quelli esistenti
    -c'è il Maus (!) compreso uno scenario semistorico.

16. Topo

Ratings:
    +1
    Hai ragione sulla moddabilità di Pc:O, enormemente maggiore rispetto a quella di CM:N.
    Non capisco però a cosa ti riferisci quando esprimi dubbi sulla modalità WEGO.

17. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Avevo sentito che quello di CM:SF fosse in realtà un realtime con pause fisse, senza replay ecc, non so quanto fosse vero questo.
    Aggiungo un altro contro, sempre personale: la Normandia è una delle situazioni della WW2 in Europa che mi attrae meno in assoluto, forse solo la Polonia o i Balcani mi interessano meno...

18. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    Ma io ho intenzione anche di comprare Ostfront...ma sulla giocabilità ed immediatezza del titolo ho dei dubbi, bisogna abituarsi ad una altra interfaccia che pare non sia grancosa....
    Beh capisco che uno scenario possa non interessarti, ma una volta che il sistema funziona per la Normandia altri moduli potrebbero essere rilasciati per altre zone geografiche come fatto per i due titoli CM della prima serie...

19. Topo

Ratings:
    +1
    Credo che il problema di cui parli sia stato risolto con una delle prime patch, quella del ritorno dell'agognata "blue bar".

In effetti la Normandia non è lo scenario più intrigante, ma sempre più interessante dell'ipotetica Siria.

Comunque sarà una bella competizione, e penso che siamo comunque di fronte a due ottimi prodotti.

20. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    domanda : è più orientato al multy o anche in singolo da delle soddisfazioni? questo perchè io gioco prevalentemente in singolo ( premetto : ho la pagina nell'altra scheda dove mi basta fare un click per l'ordine :D )

EDIT: altre domande :D

1) Per rilascio di moduli aggiuntivi intendette mappe a pagamento?

Per il discorso degli fps mi preoccupo poco, se tutto va come dico io a luglio non avrò problemi ( I7 2600k + 6/8 gb di ram + una gtx 580 ed è anche per questo che sto facendo diverse scelte )

ecco il DRM, a me non danno fastidio TRANNE CHE se DEVO rimanere connesso ( uso una internet key a tempo capitemi ) , è un DRM di questo tipo?

riedit : a me lo scenario della Normandia è sempre piaciuto molto, sicuramente non c'è paragone con i balcani e la polonia, ma la apprezzo al pari del fronte orientale Russo. Credo sia anche questione di gusti.

Condividi questa Pagina