nuovo pc,nuovi problemi... sia avvia normalmente,ma quando carica la "graphics"(il motore 3d,cioè quando avvio uno scenario),va avanti col caricamento per qualche secondo,l'animazione dei puntini funziona,ma poi si "freezza" tutto,neanche torna al desktop con alt-canc-ctrl per come si blocca lo fa sia alla 1.0 che alla 1.03 portatile con windows vista core duo t9300 4gb ram ati hd3470 il pc essendo nuovo ha tutti i driver abbastanza moderni oppure è colpa della scheda grafica? vi ringrazio anticipatamente
Non c'entra un tubo, ma oggi ho installato la nuova versione di Norton antivirus e poi non mi caricava più CMBB . Ci ho perso il pomeriggio!!!
tante cose che in xp non mi davano problemi ora mi danno problemi a causa di vista,quindi ormai do sempre la colpa a vista
Comunque mi pare che la serie CM "classica" non sia sviluppata per funzionare con Vista, quindi "tutto normale" .
Prova a sentire Berto o JMass. Quest'ultimo se non ricordo male aveva accennato qualcosa ad una incompatibilità fra Vista e CM (e anche schermi con risoluzioni wide tipo quelli dei portatili), ma non vorrei dire eresie. CIAO!!!
Conviene cercare risposte direttamente sul forum Battlefront, so che molti abbandonano CM per problemi sia con Vista che con le schede video recenti, in ogni caso CM non supporta il widescreen e sul mio portatile (ati x1700 + xp) si vedeva proprio malino, con i wargame ad esagoni se imposto il "fit screen" il risultato è decentemente gradevole ma con CM era terribile così dovevo impostare il 4:3, ho drasticamente risolto passando a PC:K.
PC: KHARKOV ma le rece cosa le scriviamo a fare ?? PS sulla rete di famiglia il SO operativo rimane "WIN XP VRV" Windows eXtreme Progamming for Vade Retro Vista
Come già suggerito puoi leggerti qualcosa sul forum battlefront: http://www.battlefront.com/community/showthread.php?t=82561&page=2 http://www.battlefront.com/community/showthread.php?t=84035 Sembra che il colpevole sia "l'Antialiasing" e forse con un po' di tentativi (dedicati solo a CM) puoi ottenere qualcosa. Ma scusa prendi CMSF, intanto ti abitui alla nuova engine e tempo 6-7 mesi esce il nuovo titolo WWII. Penso proprio che il nuovo CMX2 rappresenti lo stato dell'arte per i wargame tattici.... presto si dimenticheranno tutti dei vecchi CM. :contratto:
grazie,più tardi provo a smanettare coi settaggi della scheda video non sapevo dell'uscita di un nuovo episodio sulla ww2,mentre lo aspetto magari faccio un pensierino a shock force
Dovrebbe essere Combat Mission Normandy, ho già l'animo in pace perchè è il teatro europeo che meno mi interessa, bocage vade retro!
Confermo. Io non ho particolari preferenze mi interessa solo trovare una buona simulazione, che però non mi costringa a comportarmi (se non ovviamente in minima parte) in funzione del sistema di gioco e non della situazione tattica. Mi piacerebbe anche avvicinarmi alla strategia, ma non vedo nulla all'orizzonte di rivoluzionario come CM per la tattica. Comprendo però le ragioni di chi ama particolari periodi e teatri. qwerty vai tranquillo di CMSF , non te ne pentirai.
Fanno come l'altra volta: Fanno uscire la cosa meno interessante, ascoltano i rimbrotti e le rimostranze della comunity eppoi tirano fuori òa versione allo "stato del'arte" sul fronte est... ... ... Dopodiche Jmass potra giocare co i suoi cararmatini preferiti (notoriamente i T34)!! Battute a parte, da quanto ho capito la scala di CMSF mal si adatta al WW2 (meglio giocarlo con truppe moderne: meno unità con piu potere di fuoco e possibilità tattiche) La confersione a WW2 e' tutt'altro che scontata (nella qualità della simulazione intendo)!! Sinceramente ritengo WitP rivoluzionario quanto Combat mission...... Poi in effetti sul teatro Europeo qualcosa di veramente rivoluzionario non c'e'....
Premetto che l'ho comprato comunque, perché una casa come la battlefront va aiutata, DEVE far uscire il nuovo CM nella W2. Il problema fondamentale di CMSF, almeno per me, è l'ambientazione. Il basso appeal delle guerre moderne (almeno per me) e la sostanziale assenza di un Nemico (con la maiuscola) mi indispongono Un saluto
Alla battlefront sono consapevoli di non poter produrre un gioco perfetto in circa uno due anni, e hanno dichiarato chiaramente che invece di impiegare 5 anni per produrre CMX2 allo stato dell'arte, preferiscono farne uscire uno all'anno in cui si concentrano al massimo su 2 importantanti questioni alla volta (per Normandy sarà le QB e il clima temperato), ma comunque fornire qualcosa di giocabile e divertente. Su questo io sono completamente in disaccordo, forse potrebbe essere vero che ci saranno difficoltà per la parte grafica le molte unità e il clima temperato, ma per il resto assolutamente no: il potere di fuoco minore non può che dare maggiore giocabilità e soprattutto la tattica con distanze di ingaggio minori non ne può che guadagnare. Poi mi piacerebbe approfondire questo argomento paragonando le necessità delle due scale, ma siamo già ampiamente OT. Temo non sia vero quello che avevo scritto sopra, adattato alla strategia, e cioè: "trovare una buona simulazione, che però non mi costringa a comportarmi (se non ovviamente in minima parte) in funzione del sistema di gioco e non della situazione strategica.
Lo so che è facile dirlo, ma avrebbero dovuto semplicemente prendere i tre CM, aggiornare la grafica e fornire supporto per i widescreen, per vista e per l'hardware recente, e in parallelo offrire CMX2 migliorandolo poi con calma. Togliere il supporto a CM è equivalso ad offrire ai giocatori la scelta "mangia 'sta minestra o buttati dalla finestra".
Eresia un giocatore di tornei di CM che non conosce le Quick Battles , le quali in CMSF fanno veramente pena.... sono ingiocabili. In poche righe hai evidenziato i limiti di CMSF nel far presa sulle "masse". Non è mia intenzione fare il difensore di Battlefront e tanto meno ritenere che tutto quello che fa è oro colato. Tuttavia ripeto che si tratta di un piccolo team in cui alla fin fine il programmatore è 1. In informatica i rattoppi, basta guardare Vista sono dispendiosi e portano a cattivi risultati alla lunga. I vecchi CM sono appunto vecchi e si vede. La scelta di fare una engine nuova di zecca, moderna, modulare e facilmente aggiornabile la ritengo coraggiosa e azzeccata. L'attuale valore di CMSF è sicuramente equiparabile ai vecchi CM, poi è vero si tratta di guerra moderna, tendenzialmente asimmetrica, e a molti la cosa può non piacere.