[CMAK] Knifefight

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da Gatto rognoso, 9 Aprile 2007.

1. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    Okkei.. lo so che non ve ne frega niente e che certe robe le fate a occhi chiusi...
    ma è il mio primo combattimento contro i "tigre" e va celebrato come si deve, va bene!!??... "Seccati" senza fare il tutorial! :mad:

Bon.. Siamo a Cecina intorno ai primi di luglio del '44. I ragazzi del 133° reggimento della 34ma divisione infantry "red bull" le hanno prese di brutto. Come se non bastasse, diversi tank hanno fatto la conoscenza dei panzerfaust e delle granate anticarro crucche.
    Le compagnie A e B del 752° battaglione tank degli iunaited steits ov america hanno ricevuto il compito di supportare la fanteria negli scontri nelle vicinanze, come presso Villa Cartoni; successivamente vengono impiegate a sud con incarichi analoghi.
    Ma a noi non ce ne frega niente.
    Quello che ci deve interessare è che cinque tanks del 3° plotone della compagnia B, assieme a un pugno di fanti e due squadre armate di bazooka del 34° sono rimaste nei pressi della cittadina col compito di presidiarla tenendo come punto di riferimento la chiesa.
    Roba da niente, se non fosse che il contrattacco tedesco non tarda ad arrivare.
    I crucchi vogliono riprendersi Cecina. Fonti iniziali parlano di un attacco portato da 5-10 Tiger in supporto ad un plotone di 200 uomini. In realtà i tedeschi pongono in campo 2 Tiger, uno Stug III e meno di 50 panzergrenadier.
    Ma tutto questo non lo sappiamo ancora.
    Sappiamo solamente che il nemico è stato spazzato via dal centro abitato e che al caposquadra Lt. Cox "skabby cat" :cazziata: , dal basso della sua esperienza, è stato assegnato il compito di andare a prendere quel che resta e difenderlo...

2. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    1

Cox: "Ok ragazzi.. vediamo di fare le cose come si deve e poi prendiamoci una giornata di ferie intanto che il resto della compagnia finisce di pulire... McGourty, piazzati a nord ovest del paese di vedetta lungo la strada nel caso i crucchi mettessero fuori il naso. Stewart ti seguirà con la sua squadra e si accamperà in qualche edificio nei pressi..
    Patterson porterà i suoi vicino alla chiesa sistemandosi come al solito..
    Flaim, parallelo a McGourty nella via interna e più indietro, nel caso servisse una mano.
    Lopez, di corsa sulla via principale pronto a coprire i ragazzi di Patterson..."

Oakley: "C'è da fidarsi..? i ragazzi non sono poi così esperti.. forse è meglio che vada io di vedetta.. e poi, Stewart, senza armamento pesante in supporto..."

Cox: "E' vero, ma se non cominciano a farsi le ossa in queste situazioni non diventeranno mai dei veterani degni di questo nome.. Io e te ci piazziamo nel centro del paese,sotto a quegli alberi, caso mai qualche ricognitore avesse il fegato di passarci sopra..

Files Allegati:

3. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    2

McGourty: "Gente, credo che abbiamo compagnia!!! Vedo alzarsi della polvere lungo la strada, più avanti".. sparo qualche colpo..??

Cox: "Sta calmo.. Molto probabilmente è la retroguardia nemica che si ritira..Non li stuzzicare e andrà tutto liscio... in ogni caso prosegui con cautela.. Stewart!! vediamo di muoverci!!

Files Allegati:

• 2.JPEG
      2.JPEG
      Dimensione del file:
      259,3 KB
      Visite:
      19
  4. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    3

McGourty: "Beh gente.. se quella lì è la retroguardia nemica allora Berlino sta molto più a sud di quanto credessimo... RAGAZZI!! Qui c'è traffico!!.."

Flaim: "Ho un contatto!! Carro non identificato in fondo alla strada!! INDIETRO !! PREPARARSI A FARE FUOCO...!! FUOCO!!!

Files Allegati:

• 3.JPEG
      3.JPEG
      Dimensione del file:
      62,1 KB
      Visite:
      23
    • 3b.JPEG
      3b.JPEG
      Dimensione del file:
      167,5 KB
      Visite:
      21
  5. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    4

Cox: "Ben fatto Flaim.. Rimanete tutti al coperto!! Steward.. Patterson.. non esponetevi!! Questa è una faccenda tra tank.. Anche voi col bazooka.. indietro e al riparo fino a che la situazione non diventa più chiara!!

Oakley: "Te la chiarisco io capo.. sta spuntando la bocca di un pezzo da 88 proprio davanti a me!! Questi sono tornati indietro e si son portati i "Tigre"!!! .. GIU' LA TESTA RAGAZZI!!!

Files Allegati:

• 4.JPEG
      4.JPEG
      Dimensione del file:
      124,2 KB
      Visite:
      14
    • 4b.JPEG
      4b.JPEG
      Dimensione del file:
      160,7 KB
      Visite:
      14
    • 4c.JPEG
      4c.JPEG
      Dimensione del file:
      236,9 KB
      Visite:
      23
  6. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    5

Flaim: "Ho un altro contatto!! CAZZO! Ha ragione Oak!! Viaaa.....!!! Sono venuti con i "Tigre"..!!!!

Files Allegati:

• 5.JPEG
      5.JPEG
      Dimensione del file:
      277 KB
      Visite:
      27
  7. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    6

Lopez: "Ne ho uno anch'io!! CRISTO!! copritemi gente... Questo mi fa arrosto... Via di quiii"!! Spara!! Spara tutto quello che hai!!! via, via, VIA!!!

Cox: "Non si muove più!! forse lo hai preso.. Lopez..?? Lopez..!! ci sei..??

Files Allegati:

• 6.JPEG
      6.JPEG
      Dimensione del file:
      224,4 KB
      Visite:
      22
  8. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    7

Cox: "McGourty, idiota!! levati da lì.. non ce la puoi fare!! Flaim! Con me!! Prendiamolo tra due fuochi!!

McGourty: "Ce la posso fare capo! non mi ha visto ancora.. Io quello lo faccio secco!!!

Cox: "Dov'è finito Oak!???... Cazzo!! Flaim!! vieni avanti, svelto!!! ..se no perdiamo anche McGourty!!

Files Allegati:

• 7.JPEG
      7.JPEG
      Dimensione del file:
      129 KB
      Visite:
      18
    • 7b.JPEG
      7b.JPEG
      Dimensione del file:
      172,5 KB
      Visite:
      18
  9. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    8

McGourty: "Avanti... cosiii.. ancora un pò bello... .... ..FUOCO!!!

Files Allegati:

• 8.JPEG
      8.JPEG
      Dimensione del file:
      200,1 KB
      Visite:
      19
    • 8b.JPEG
      8b.JPEG
      Dimensione del file:
      186 KB
      Visite:
      22
  10. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    9

McGourty: "ehmm.. ragazzi... avrei un problemino...

Cox: "Scappa!! Va indietro e continua a sparare!! Flaim!! Tiragli tutto quello che hai!!

Flaim: "Preso!!! CRISTO!! L'HO PRESO..!! e con questo fanno due!! ... capo!!riesco a vedere il primo "Tigre" da qui!!

Cox: "Dovrei poter averlo a tiro anch'io.. aspetta che giro il tank.. OAK!! Dove cazzo sei finito!!!??? LOPEZ!! piantala di nasconderti e vieni a finire il lavoro!!

Files Allegati:

• 9.JPEG
      9.JPEG
      Dimensione del file:
      77,8 KB
      Visite:
      20
    • 9b.JPEG
      9b.JPEG
      Dimensione del file:
      138,5 KB
      Visite:
      17
  11. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    10

Patterson: "Si è arreso!! il carrista del primo "tigre" è sceso con le mani alzate!! E' fatta gente!!

Files Allegati:

• 10.JPEG
      10.JPEG
      Dimensione del file:
      110,9 KB
      Visite:
      11
    • 10b.JPEG
      10b.JPEG
      Dimensione del file:
      215,3 KB
      Visite:
      12
  12. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    11/14

I tank continuano a far pulizia.. la fanteria non è stata praticamente ingaggiata dal nemico...

Files Allegati:

• 14.JPEG
      14.JPEG
      Dimensione del file:
      199 KB
      Visite:
      12
  13. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    15

Gli ultimi ad arrendersi sono un gruppo di panzergrenadieer..
    Vittoria totale.. Abbiamo perso un uomo..
    ....purtroppo non si trattava di McGourty..

Files Allegati:

• 15.JPEG
      15.JPEG
      Dimensione del file:
      191,8 KB
      Visite:
      15
    • Fine.JPEG
      Fine.JPEG
      Dimensione del file:
      153 KB
      Visite:
      23
  14. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Io avevo mandato i carri di corsa in corrispondenza del primo incrocio e della chiesa; avevo usato lo Stug per difendere la zona restrostante ai carri.
    Nel frattempo aveo mandato la fanteria come copertura (alternando Move e Fast per non farla stancare troppo) ai carri,che nel frattempo avevano distrutto quasi tutti i carri nemici. Altri Sherman li ha distrutti lo Stug appostato e per la fanteria non c'è stata storia.

15. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    il miniscenario in questione mi intriga mica da ridere...
    Appena ho un po di tempo provo anche a ricacciare in mare i perfidi yankees :)

Il tragitto reale del Tiger

Altre immagini

http://www.752ndtank.com/Cecina.html

16. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Bel resoconto, veramente divertente da leggere.

Certamente l'AI non fornisce il meglio di se in attacco o durante un ME.

Hai dato qualche bonus o aumentato le truppe all'AI oppure l'hai giocato così come era?

17. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    Davvero bel resoconto, ho fatto lo stesso scenario da parte tedesca contro l'IA cn i tedeschi e praticamente ho vinto senza un perdita. In effetti deve essere interessante provarlo contro un giocatore umano!

18. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    Giocato liscio così come l'ho trovato dopo la lettura del manuale; niente bonus o vantaggi numerici..
    Mi sa che per scenari più estesi, con artiglieria e balle varie ci metterò ben di più per imparare almeno le basi... :humm: Anche qui, prima di ottenere dei risultati almeno passabili ho dovuto sudare un pò.. diverse total defeat e qualche pareggio quando andava bene.. Ho scoperto che nel meeting engagement di CM l'errore non sta tanto nel capire dove muoversi, ma come muoversi.. Tra le mie sconfitte e la vittoria guadagnata nello scenario in questione, lo sviluppo del piano tattico, bene o male, è rimasto quello..
    Avrei voluto renderlo più divertente, magari postando diverse immagini in più, tipo il tigre che bombarda letteralmente lopez mentre quest'ultimo si ritira preso dal panico.. o magari la precipitosa ritirata di Flaim che si infila tra due abitazioni mentre i colpi lo danneggiano lievemente, Oakley che attraversa di corsa la via tra i due tank nemici evitando di prenderle per puro miracolo, ma veniva una roba decisamente impossibile per il mio 56k..
    Bello scenario.. Se ci fosse qualche collinetta ricoperta dalla boscaglia tutto intorno, raggiungeremmo la perfezione del Mini-campo di battaglia

Mi sarebbe piaciuto dedicare all'aar il tempo che ci ha perso questo qua.. Un GENIO!! :D :love: :approved:

http://forums.mzocentral.net/index.php?showtopic=9540

19. Rokossovskij

Rokossovskij

Ratings:
    +0
    Questo AAR a suo tempo l'avevo scovato anche io...anche perchè combat mission mi intriga non poco anche se ancora non ho avuto modo di studiarmelo...e concordo...bravissimo il tipo! :love:

20. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    complimenti

Fichissimo gatto, complimenti. Non credo che abbandonerò mai toaw, però... apprezzo il gesto.

Condividi questa Pagina