Ciao a tutti. Tempo fa era già apparsa su questo forum un'idea simpatica, quella di creare una campagna con il motore di comnbat mission afrika korps per ingannare l'attesa dei nuovi prodotti della battlefront. Ricapitolo l'idea per sommi capi per chi non la ricorda o se l'avesse persa: in pratica il mini-gioco consiste in una grossa mappa ad esagoni che rappresentano un territorio non troppo vasto (diciamo che l'insieme di ogni lato di giocatori rappresenta una divisione...). Ogni giocatore può fare le sue mosse sulla mappa, come muoversi, trincerarsi, assaltare ecc...quando sulla mappa c'è uno scontro tra i due lati i giocatori coinvolti risolveranno lo scontro in pbem (ovviamente partite da pochi turni, in modo da velocizzare il tutto). Prima di buttare giù mappa e regole specifiche vorrei sapere quante persone sarebbero disponibili a giocare. PS: Ovviamente io farò il "narratore" ovvero non giocherò in prima persona ma gestirò il tutto e magari farò scattare eventi come rinforzi, supporto aereo ecc...
Sulla scia di quanto visto in Operation Flashpoint potresti invece fare in modo che i giocatori siano tutti dalla stessa parte e dare ordini alla forza nemica in maniera semi scriptata... mi spiego: Ad esempio la forza nemica ha 3 direttrici di avanzata X,Y,Z... tu dai delle percentuali ai nemici di scelta (X 60, Y 20, Z 20).. fatto questo sorteggi il risultato e lo applichi dopo che i giocatori alleati fra loro hanno dato gli ordini; puoi applicare questa semi randomizzazione di ordini al nemico per altre situazioni e così nello scontro tattico non ti limiterai a fare il narratore bensì potrai tenere i nemici giocando pure tu (tanto nello scontro tattico pbem non ci sono problemi di conoscere le mosse dei giocatori, dato che le danno segrete all'engine di Cmak)
Diciamo che a me la cosa interessa, però prima di dare la mia disponibilità vorrei capire quanto tempo mi va ad impegnare (diciamo che fare 2 o 3 mosse alla settimana per un 6 mesi mi va bene, come idea).
@Adraeth Ok, si può fare... @ Antigono Se facciamo che ogni turno si risolve al massimo in due settimane? Quindi piccoli scontri di 7-8 turni?
7-8 turni con fine variabile sarebbero almeno 10 alla fine cioè 32 e-mail scambiate (3 per turno + 2 iniziali) diviso per 4 e-mail alla settimana (2+2) farebbero 8 settimane. Con 6 e-mail alla settimana (3+3 abbastanza difficile) poco più di 5 settimane. Umh :humm: , forse dovremmo considerare di gestire poche unità (un paio di squadre e 2/3 carri)? Se uno scontro si risolve in 6 settimane per impegnarsi 6 mesi non dovrebbero esserci più di 4/5 scontri durante la campagna.
Quindi, se capisco bene, in questo caso bisogna possedere il gioco, al contrario di quello che accade per le partite che stiamo facendo a OF. Rigth? ciao cd
@ cyberdisc Non necessariamente penso, in quanto se i giocatori sono fra loro alleati basta uno solo che lo possiede e magari posta un piccolo AAR ... P.S. sulla mia disponibilità non sono sicuro (tempo tiranno) ma per ora vi mando dei consigli ^^
hmm...no, si dovrebbe possedere il gioco. A meno che qualcun'altro non risolva i combattimenti per te...ma poi la metà del divertimento va via... Comunque chi vuole provare a fare una partita tipo per vedere quanto porta via ogni combattimento?
Ok , ma se alla fine si decide di fare come in operation flashpoint (ci stiamo divertendo no?), fatemi un fischio... ciao cd