[CMBB] che icona e'???

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da balena, 6 Maggio 2008.

1. balena

balena

Ratings:
    +36
    dopo aver giocato tempo fa i primi scenari di CMBO avevo abbandonata la serie
    perche troppo complicata per me.

Ora grazie a a panzer command mi e' tornata la voglia di impare il suo predececessore.

Eccomi qui con qualche domanda nubbia (giuro: ho cercato sul manuale prima di rivolgermi al forum)

Che icona eh quella della gif allegata ??
    icona.gif

Cosa significa ???
    Perche non scompare quando son nei pressi ???

Altra domanda:
    Mi sono scomparsi i messaggi !!
    Ho ucciso squadre, ho fatto prigionieri, ho suboto perdite pesanti ma non e' coparso neanche un messaggio...

quale tasto ho spinto che non dovevo???

2. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Francamente mi risulta difficile pensare che la serie CM sia complicata, ma forse giocandoci da tanto ho perso l'obbiettività.

In che senso predecessore?

Ho giocato decine di partite a CMBB, ma non ho mai visto quella icona, mi sa tanto di un errore, una pict caricata al posto di un'altra.

il tasto a cui ti riferisci e shift-G ma in basso nel muenu trovi un tasto che ti fornisce un elenco di tutte le hot keys.

3. balena

balena

Ratings:
    +36
    Iml mio "complicato" va oltre il regolamento. Ho sempre ripudiato il "3d" prefendo il "2d" si steel panther e similia. eppoi negli scenari un po grossi (per me anche poco grossi!!). mi risultava difficile seguire il tutto..

Non mi perdoni niente eh???
    Nel senso che la serie PC e' fortemente ispirata a cm.

IL gioco e' installato da poche ore e non ho moddato nulla: provo a reinstallare tutto'??

e...
    grazie per "shift-G". l'elenco delle hotkey lo avevo visto e consultato, ma ad una prima occhiata non avevo trovato il tasto giusto. E siccome l'elenco mi sembrava incompleto (mancano ad esempio tutte le shotkey per dare ordini alle unità)

4. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    In effetti è strano, ti consiglio di ristallare il tutto. Non m'è mai apparsa...

5. balena

balena

Ratings:
    +36
    Tengo a precisare che si tratta di una versione retail deluxe del mercato americano originale e pagata moneta sonante. (nulla a che vedere con muli e torrenti)

prima di re-installare il tutto, e prima di disseminare messaggi sul sito di battlefront, qualcuono di voi puo dirmi cosa vede se carica lo scenario?

la mappa e "tiny" e quindi dovreste trovarlo in fretta: lo scenario e'

The bridgeheads
    (sperando che non sia del contenuto aggiuntivo "de luxe"...)

ciao e grazie!!

6. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    In che senso cosa vedo.... vedo tutto normale. Anzi hai beccato proprio lo scenario che mi fece impazzire agli inizi di CMBB, lo ricordo ancora, difficile veramente difficile visto che i russi arrivano dall'alto, anzi direi quasi impossibile :D .

Ritornando a cosa vedo, penso con i russi: una compagnia e due bandiere con il punto interrogativo.

Detto questo, ormai CMBB è un gioco vecchio e mi risulta che con schede video nuove dia problemi vari, per non parlare di Vista.

Spero di esserti stato di aiuto (eventualmente sono in chat spesso).

7. balena

balena

Ratings:
    +36
    il problema mi si verifica con il mio laptop 1280*800.
    Dopo la tua affertmazione ho provato ad attacare il gioco al wide screen (1680*1050) con cui avevo inizialmente settato la grafica del gioco.

Ecco fatto. Sparite le icone misteriose.
    Adesso lascero un messaggio al sito di battlefront se si risolve risettando la grafica di volta in volta.....
    :piango:

PS E' molto grave se alla mia seconda partita (in assoluto) lo scenario da te ricordato non lo vinco con i russi ???
    :shy:
    Devessere senz'altro anche questo un problema di risoluzione video....
    :D

8. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Per resettare le impostazioni grafiche basta cestinare le preferenze che dovrebbero essere dentro la cartella di CMBB. A questo punto se funzionasse potresti tenere due tipi di preferenze da mettere a seconda della configurazione che usi.

P.S. no non è grave. Lascia perdere quello scenario ;)

Condividi questa Pagina