CMBN - Aiuto per nuovo giocatore

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da Roberto68, 6 Dicembre 2011.

1. Roberto68

Roberto68

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, spero di poter ricevere un po' di aiuto logistico da qualche esperto del gioco.
    Ho iniziato ieri sera la minicampagna training con l'attacco al Crossroad. Devo ammettere che avevo letto per bene il manuale e sono stato praticamente guidato nelle scelte e che avevo giochicchiato un po con CMSF quindi i meccanismi non sono proprio nuovi.
    E' altresi vero che dopo un anno di tentativi mai andati a buon fine, mi sono "obbligato" ad iniziare seriamente con un sistema e cercare di svilupparlo un po' e dopo averne provati alcuni (CMSF, BFTB, Battle Accademy, ieri pomeriggio per ultima la demo di PC:O) ho deciso di optare per CMBN che mi sembra quello che più si avvicina al mio gusto ludico (in realtà se trovassi qualcuno che mi fa riavvicinare ad ASL via VASL forse seguirei il primo, platonico amore).
    La prima missione (livello veterano) è andata benino (io ho preso tutti i 1000 punti e i teteschi ne hanno presi appena 52 frutto di pochi KIA e WIA ma di un mezzo da recon distrutto).
    So che molti mi diranno che CMx1 era forse più wargame e meno gioco per PC di CMx2 ed è proprio li che voglio andare a fare un paio di domande.
    Come fate a tener traccia delle unità PINNED ??? Come fate a ricordarvi di controllare se le unità che erano PINNED, sono tornate disponibili ? come fate a capire che sono di nuovo disposte a tornare sotto il fuoco ?
    Mi è successo di avere una squadra PINNED bloccata per 3 o 4 turni. Poi lo status pinned è sparito ma più provavo a muoverla meno si schiodava...a quel punto me li sono "persi" e me ne sono ricordato quando mancavano pochi turni alla fine della missione e un bel HUNT li ha fatti muovere senza problemi, solo un po' in ritardo :humm:
    Cosa simile mi è successa con uno Sherman che è stato sfiorato da un colpo di un Pzschreck, ha fatto correttamente reverse dietro a qualche albero e li è rimasto; dopo qualche turno che cercavo di muoverlo si è rimesso in moto senza però che io notassi differenze nello status dei suoi occupanti...cosa mi sono perso ?

Grazie mille
    Roberto

Condividi questa Pagina