CMSF: che tipo di comandanti siete?

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da nicdain, 4 Agosto 2009.

1. nicdain

nicdain

Ratings:
    +0
    Ho trovato sul forum di Battlefront.com una discussione analoga e pensavo potesse essere interessante sondare le opinioni di noi giocatori italiani.

Siete iper-prudenti e vi ritrovate lontani dagli obbiettivi allo scadere del tempo? Oppure lanciate le vostre truppe in un assalto senza copertura? Quanto riuscite ad applicare tattiche di ricognizione - soppressione - attacco ai fianchi - eliminazione (o altrimenti dette delle "quattro F": find, fix, flank, finish)?

2. CptWasp

CptWasp Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +5
    Io sono il tipo "fottuto maniaco".
    Rispetto i tempi ma trovo che nel gioco siano sempre troppo brevi, una pecca di chi disegna gli scenari. Cerco di giocare nel modo più realistico possibile, in genere "paga" come approccio, trattandosi di una simulazione molto realistica. Gioco in real time ma pauso spesso, soprattutto se il tempo è poco, in modo da non lasciare truppe senza ordini.

3. nicdain

nicdain

Ratings:
    +0
    Io tendo ad essere troppo prudente e, per non voler perdere neanche un uomo od un mezzo, mi ritrovo spesso ad esaurire il tempo a disposizione (poco, sono d'accordo) senza aver raggiunto gli obbiettivi. A volte, quando mi accorgo che mancano pochi minuti, vengo preso dal panico e magari perdo intere squadre o mezzi nel tentativo di accelerare i tempi.
    Gioco di solito in WEGO perché mi piace rivedere l'azione da più angolature.

4. Topo

Ratings:
    +1
    Pure io gioco solo in WEGO, e non sò esattamente rispondere alla domanda perchè, in effetti, gli scenari finiscono di solito per la resa dei siriani (solo singleplayer, parlo delle campagne originali).
    Probabilmente non sono molto prudente, perchè il tempo di solito non mi manca; quello che è certo è che devo essere una chiavica di comandante, perchè mi trovo spesso a riprendere da un salvataggio precedente per via di errori banali.

Saluti!

5. Red Komet

Red Komet

Ratings:
    +0
    Io cerco di seguire al meglio le nozioni base, molta ricognizione, se la strada è libera si corre se no si va con più calma, uso il sistema a turni, ma generalmente non ci metto + di 2 minuti ad elaborare le mosse.

Diciamo che studio la mappa e la missione prima e mi creo diverse opzioni, generlamente 4 o 5, mettendo in conto questa o quella perdita.

riesco sempre a terminare gli scenari in tempo, a volte ammetto con perdite elevate, una volta ho perso il 50% :shy: della forza ma vi assicuro che è stato un combattimento spettacolare :D

6. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Beh, parlando ovviamente delle battaglie usando gli americani, sono molto prudente, sono io il più forte e non ho voglia di perdere unità inutilmente. E' anche una questione di GDR diciamo. Detto questo il motore del gioco mi sembra un pò deficitario in fatto di ricognizione: in città ok, ma in territori pianeggianti una unità deve stare completamente ferma per fare spotting, il che provoca assurdità del tipo che in pieno deserto una mia unità di fanteria si è accorta del fatto che c'erano dei blindati davanti quando ormai era a 10 metri da loro, e si stava muovendo a velocità quick (manco fast). Forse c'entra che gioco a difficoltà elite? non sò. A parte questo cerco sempre di fare spotting-soppressione-assalto. Se vedo che la soppressione non riesce ad essere efficace vado di artiglieria se c'è. Nello spotting però perdo sempre un pò di tempo e quindi qualche volta finisco uno scenario giusto-giusto al fotofinish.

Condividi questa Pagina