[CMSF] Pronta la Demo della versione 1.07

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da Berto, 23 Febbraio 2008.

1. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    C'era qualcuno se ricordo bene che era interessato a provare la demo.

Ebbene è uscita la demo di CMSF riferita alla versione 1.07.
    Si era detto giustamente che CMSF era stato fatto uscire prematuramente, con qualche problemino di troppo, ora siamo giunti alla versione 1.07 , la quale permette di giudicarne a pieno le qualità; pertanto ritengo che chi lo voglia, possa a ragion veduta, provare la demo verificando se il gioco lo può interessare o meno.

Il link è:
    http://www.battlefront.com/products/cmsf/downloads.html

Il mio parere personale è che CMSF è un più che degno erede della serie Combat Mission, con un notevole salto di qualità, in diversi settori (grafica, rapporto soldati 1:1, ecc.), mantenendo l'alto grado di simulazione, che ha sempre contraddistinto i prodotti Battlefront. Rimane la questione del periodo, che ricordo essere warfare moderno, ma per quanto mi riguarda la "guera è guera" e mi basta vedere qualche soldatino di qualsiasi periodo per entusiasmarmi.:approved:

2. CptWasp

CptWasp Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +5
    Ho finito di scrivere la recensione di CMSF... presto sui vostri schermi! :)

3. nicdain

nicdain

Ratings:
    +0
    Mi permetto di segnalare anche questa discussione sul forum Battlefront (http://www.battlefront.com/discuss/ultimatebb.php?ubb=get_topic;f=52;t=004118) dove Steve Grammont fa il punto della situazione su CMx2, annunciando che il primo modulo di CMSF (Marines) è quasi pronto e che già da un mese è iniziato il lavoro sul primo titolo ambientato durante la seconda guerra mondiale in normandia.
    Per i non amanti del periodo moderno, ancora qualche mese di pazienza!

4. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    Fatto una prova al volo. Inutile precisare che terrore miseria e morte si sono accompagnate ai miei omini ad ogni passo.. :D
    Che dire.. Dopo un primo momento di forte incertezza ho cominciato a prenderci la mano. Naturalmente si è trattato di una missione "vai avanti e spara", senza tanto badare a tattiche e quant'altro..
    Manca la geniale semplicità (il che è tutto dire) degli episodi precedenti..
    Manca l'altrettanto geniale funzionalità dell'interfaccia divenuta molto più ostica e che mi ha fatto sbagliare molto anche quando ho cominciato a capirci qualcosa.. E' decisamente frustrante premere il fine turno dopo una quasi attenta pianificazione e vedere un tuo blindato finire in bocca ad un RPG solo perchè hai dimenticato di disattivarne il percorso prima di passare a cliccare su altri mezzi.. :wall:
    Insomma, per quanto riguarda il reparto "semplicità di utilizzo & approccio user friendly" mi pare che si sia fatto poco (o forse non è stato possibile fare meglio..)
    Note positive, l'elevato grado di dettaglio e la cura dei particolari e del realismo (vedi nuvoloni di polvere dove non si capsce più una cippa).
    Nota decisamente negativa: La traduzione parziale che non prevede la localizzazione del briefing.. :mad:

Dovrò gurdarlo molto più attentamente prima di decidermi, anche se sono tentato.. Ad ogni modo, almeno la demo è assolutamente da provare; sia da parte degli aficionados sia per quanto riguarda i curiosi che non hanno mai provato la serie.

TIRATELO GIU' !!!

Condividi questa Pagina