In teoria ora dovrebbe essere modificabile tutto: la Paradox sta rilasciando il codice sorgente del motore del gioco, che poi è lo stesso EU1, EU2, CK, VICTORIA, HOI1, e HOI2 con relative espansioni. Non so se questo vi può essere d'aiuto, potete trovare tutte le informazioni del caso qui: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?t=352059 Per chi non lo sapesse, avendo il codice sorgente di un programma puoi modificare qualunque cosa... e per chi fosse interessato, a quanto mi è dato di capire il motore del gioco è scritto in c++.
Poi se è vero quello che ha scritto Cobra vedrete il vostro buon moderatore quante cosine belline vi ritira fuori grazie dell'info mi era sfuggita
se hanno rilasciato il codice sorgente di tutti i giochi paradox, ne vedremo delle belle c'è gente che ha molte idee e se si trovano dei buoni programmatori qui esce hoi3
ma non ho capito una cosa... quando sarà disponibile sarà anche gratuito?? oppure sarà rilasciata solo a team di sviluppatori dietro il pagamento dei diritti o di cose del genere??
Credo che sia gratuito. Cito il primo post del forum di cui ho messo il link: Contattarli per informazioni sicuramente non è vincolante, anche se per avere il codice andrà firmato nonsoquale "contratto"... Sto guardando il forum, se trovo qualcosa di più ve lo dico.
Non sarà gratuito. Chi verrà accettato dovrà firmare un contratto con Paradox che lo obbligherà a vendere il suo exe tramite il loro rivenditore.
D'oh! Qundi è una loro manovra commerciale... non un "dono" alla comunità... Forse non ne vedremo tante belle, allora, mi sa...
dipende, da quello che ha detto luxor si capisce che sei vincolato a distribuire l'exe con loro ma non pagare per avere il sourcecode. Già obbligandoti a usare un loro distributore probabilmente si beccano una provvigione quindi il pagamento sarebbe implicito nel contratto.
In effetti è vero... e comunque sul forum non ho letto niente circa pagamenti da effettuare, e mi sembrano tutti un po' troppo contenti, per dover pagare!
Peccato! Sarebbe bello mettersi al lavoro insieme per creare un hoi 3! Era una bella idea ma purtroppo mi pare saltata! Speriamo che un giorno lo mettano gratutito!
in effetti sembrava ambiguo che la paradox poteva dare l'accesso al codice a tutti. A loro non conveniva, in giro ci sarebbero stati hoi2 freeware molto migliori dell'hoi2 a pagamento della paradox e questo li poteva danneggiare. Ma allora questi pochi fortunati che avranno accesso al codice sorgente potranno pubblicare il loro exe in collaborazione con la paradox ? cmq dai non disperate hoi2 è cmq altamente moddabile modificare il codice stravolge l'esistenza del gioco
Bhe ma messa così se all'anima pia che si fa un amzzo tanto per moddare il source code non gli viene riconosciuto un ritorno economico a me sembra un'opera di sfruttamento di manodopera gratis mica da ridere...